iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Amana Melome – Lock & Key The Remixes

Amana è un talento cristallino, il risultato di quella che è la vita e la musica moderna, e qui potete scoprirla o sentirla in una veste nuova.

Amana Melome è una grandissima cantante, figli delle fusioni di vita e musicali. In Italia l’abbiamo conosciuta nella sua versione minore, ovvero come attrice al fianco di Lino Banfi in Un Medico In Famiglia.

Qui invece conosceremo la sua vera essenza, di cantante completa e fantastica. Il disco si chiama Lock & Key The Remixes e sono riletture di tre canzoni dal suo album del 2015 Lock & Key. La sua voce ci guida in un mondo fantastico, fatto di calore e dolcezza. Amana è di origini europee, caraibiche ed americane, suo nonno Jimmy Woode fu un musicista sia di Duke Ellington che di Ella Fitzgerald, e le sue radici sono jazz, soprattutto per la grande capacità di modulare la voce. Questo disco di remixes ci dà l’opportunità di sentire la sua voce calata in contesti maggiormente dance rispetto al solito, ed è un grande successo. Amana infatti è molto amata dai produttori, grazie alla sua bravura e alla sua versatilità. In questo disco hanno rielaborato le sue tracce Alimbo, Filip, Mark De Clive -Lowe, Opolopo, e Daz – I – Kue dai Bugz In The Attic fra gli altri. La voce di Amana è multicolore, si espande e riesce a riempire ogni spazio che la musica le riserva, sia nei momenti più veloci, che in quelli tenebrosi ed intimi. Amana è un talento cristallino, il risultato di quella che è la vita e la musica moderna, e qui potete scoprirla o sentirla in una veste nuova.

TRACKLIST
1. Lock & Key (Filip Remix)
2 Lock & Key (Slimbo Remix)
3 Lock & Key (Firefly Remix)
4 Lock & Key (Daz-I-Kue Remix)
5 Lock & Key (Mark de Clive Lowe Remix)
6 Icarus (Opolopo Remix)
7 Icarus (Daz-I-Kue Remix)
8 Save My Soul Tonight (Slimbo Remix)
9 Save My Soul Tonight (Daz-I-Kue Remix)

AMANA MELOME – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP