iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Animic – Hannah

Animic - Hannah: dalla Catalogna arriva questo vento fresco, una brezza in una giornata invernale, il folk rock degli Animic, gruppo alla...

dalla Catalogna arriva questo vento fresco, una brezza in una giornata invernale, il folk rock degli Animic, gruppo alla terza prova dopo “ Hau e hiu” e “ Himalaya”. Il disco è stato autoprodotto e registrato a Colibatò, dove i nostri si sono ritirati per incidere questa opera. Folk molto affascinante, cantato in catalano ed inglese, suonato in punta di mani e sussurrato da una caldissima voce femminile, che si fonde molto bene con la parte maschile.

La produzione non è mai calcata, le canzoni sono quasi progressive, nel senso che non hanno quasi mai un ritornello, ma hanno tante parti che contribuiscono al tutto. Il risultato è un disco di grandissimo impatto, da gustare nel proprio intimo, o meglio ancora in un bel bosco, accompagnati da una bottiglia di vino. Hannah era una divinità greca, che rappresentava la vita. Gli Animic le hanno dedicato il titolo per i cambiamenti che sono avvenuti nella loro vita durante la registrazione. I cambiamenti hanno fatto bene al collettivo, perchè questo disco ha un gusto antico, ma allo stesso momento, estremamente originale, di gioia e decadenza, di inno alla vita, di leggerezza in un mondo davvero troppo pesante. Un disco che non si stanca di farsi sentire, e che ha tante storie da raccontare, tante vite da vivere. Una magia molto ben riuscita, e il trucco non si vede.

waww.bcoredisc.com

- Animic - Hannah

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP