iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Anteprima : Io Mento: “heppy Hour – X032021: Un Pretesto Per Parlare Di Sé”

In collaborazione con Musica Orizzontale un'etichetta dell'estremo ponente ligure che porta un gran bel caos musicale e non solo nelle nostre vite noiose, siamo davvero lieti di presentarvi in anteprima il disco di io mento " hEPpy hOUR-X032021: Un pretesto per parlare di sé"

In collaborazione con Musica Orizzontale un’etichetta dell’estremo ponente ligure che porta un gran bel caos musicale e non solo nelle nostre vite noiose, siamo davvero lieti di presentarvi in anteprima il disco di io mento ” hEPpy hOUR-X032021: Un pretesto per parlare di sé”, che sarà pubblicato martedì 23 novembre 2021. io mento è uno dei fondatori del duo Nemuri No Hana, di cui abbiamo già letto in queste pagine, e ha prodotto un disco solista che va in mille direzioni diverse, sebbene l’intento sia unico : creare qualcosa che vada oltre la concezione comune di musica. Qui si trova di tutto, come in una città dei film distopici o nelle reti digitali che attraversiamo ogni giorno, dalla techno dissossata e risputata da un robot da combattimento, a echi lontani di elettronica terrestre, perché siamo avanti anni luce dalla nostra posizione attuale.

Visionarietà e perfetta sapienza nel saper lavorare con poco facendolo diventare moltissimo, drum machines, chitarre, e qualche voce qui è là che diventa nostalgia di qualcosa che si perso nell’assaggiarlo.

La varietà ritmica è incedibile, gli elementi sono tantissimi, ogni pezzo fa storia a sè e genera qualcosa di diverso in ogni ascoltatore. Un viaggio lungo dodici tracce che si auto rigenera dentro le nostre orecchie, è ora incessante, ora sottilmente inquietante, ora un giardino di ciliegi in fiore.

L’elettronica di io mento è un processo alchemico che coinvolge e tocca tutti gli elementi dentro ed intorno ad essa, nulla è lasciato a caso, perchè tutto è caos fecondo, un disegno in testa che non è eccezionale ma quotidiano, afferrando i lembi del poco che rimane. Un disco altamente stimolante. vivido e vivo.

Si ringrazia Musica Orizzontale per la gentilissima concessione dell’anteprima e soprattutto per esistere.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)