“E quando il sole si spegnerà, saremo noi a bruciare il cielo”, il nuovo singolo dei Wojtek
Wojtek era un orso che batteva nazisti nella Seconda Guerra Mondiale.
Wojtek è anche una band che stordisce la periferia di Padova dalla primavera del 2019.
Un muro di rumore, tra sludge, hardcore e doom.
Si tratta della prima e unica anticipazione dal nuovo atteso EP del quintetto veneto, il quinto della loro carriera, intitolato “Nell’abisso del mio io” e in uscita il 16 Aprile per Shove Rec, Teschio dischi e per la spagnola Violence in the veins.
Un singolo devastante che segna due importanti novità nell’evoluzione artistica del progetto: il cambio di frontman con l’arrivo del nuovo cantante Leonardo Amati (Slander) e il passaggio totale alla lingua italiana, che dona una cattiveria e un impatto ancora più orizzontale alle nuove composizioni.
Il brano è accompagnato da un videoclip non convenzionale realizzato dallo stesso Leonardo Amati e dal chitarrista della band Riccardo Zulato, che ben si amalgama con le atmosfere granitiche del pezzo.
“Se prendi il buio e lo chiudi dentro una pentola a pressione, prima o poi sentirai il sibilo. Il vuoto si agita, si ribella, si comprime, si scalda e implode fino a diventare l’unica cosa che conta. Il silenzio non dura: esplode la rivolta, il fuoco si accende. Quando tutto è finito, allora si può ricominciare, ci si alza e si inizia a brillare.”
“E quando il sole si spegnerà, saremo noi a bruciare il cielo” è disponibile sulle principali piattaforme streaming e su You Tube a partire da Venerdì 28 marzo.
Allacciate le cinture, e buon ascolto!
● Guarda il videoclip realizzato da Leonardo Amati e Riccardo Zulato
Credits:
Scritta è arrangiata da Wojtek, prodotta da Wojtek e Matteo Tabacco,
registrato al @raptorrecording, Vicenza , IT
Segui la band sui social: