iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Antonio Baciocchi E Alberto Galletti – Rock’n’goal : Calcio E Musica – Passioni Pop

Libro fondamentale per chi ha due passioni popolari : calcio e rock.

Tony “ Face “ Baciocchi, già musicista con Not Moving, Lilith e Link Quartet e Alberto Galletti ci portano per mano in un bellissimo viaggio attraverso la compenetrazione di due grandissime passioni. Quindi si parla soprattutto della musica che entra nel calcio e viceversa. Fondamentalmente calcio e musica sono le passioni che mi hanno tenuto compagnia fin dalla più tenera età. In Rock’n’goal queste due nobili e popolari passioni vengono sublimate, essendo il libro esauriente, anzi avendo al suo interno una sterminata mole di dati e nozioni. Interviste bellissime come quella a Max Cavalera, intervento di Oskar Giammarinaro, cantante degli Statuto, uno dei gruppi che incarnano benissimo il binomio calcio musica, facendolo sinceramente come fanno loro. Fondamentalmente è un libro sulla pazzia, perché certe cose che gli esseri umani fanno per il calcio, o per la musica sono da ascriversi a patologie psichiatriche. Il libro è anche pieno di tantissime curiosità. Ad esempio, sapevate che i Pink Floyd avevano fondato il Pink Floyd Football Club ? O che Barney Greenway è un tifoso sfegatato dell’Aston Villa ? Cari miei, ne abbiamo da imparare…Qui c’è tutto ma proprio tutto lo scibile umano su calcio e musica. Da leggere assolutamente, per tutti gli autistici di calcio e musica. Fieri delle nostre ( piccole ) passioni.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)