iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Atari Teenage Riot – Reset

Se volete una confusione battagliera, ma senza i lacrimogeni (almeno per ora), sapete dove cercare.

Torna il rumoroso collettivo guidato da Alec Empire con il nuovo album Reset.

Gli Atari Teenage Riot sono in giro dal 1992 e sono stati la colonna sonora di migliaia di cortei, di centinaia di tafferugli e hanno sempre tenuto la guardia alta.
Questo disco è il loro quinto lavoro su lunga distanza ed arriva a quattro anni di distanza da “Is This Hyperreal?”, album che mi era sembrato francamente al di sotto del loro consueto livello, se non altro per una certa ripetitività di fondo, mentre invece Reset segna il ritorno alle loro sonorità più battagliere e pesanti che hanno fatto della band una vera e propria icona.
Rispetto agli ultimi anni la situazione in generale è peggiorata e di molto, il mondo è sempre più una merda, e noi continuiamo a nasconderci dietro le nostre maschere che chiamiamo vita.
Certamente Alec Empire e compagni non cambieranno nulla, ma almeno sono tornati per darci una scossa e per parlare di cose considerate scomode dal mainstream musicale.
Certamente non è più l’hardcore duro e puro a guidare il suono degli Atari, ma è un’elettronica molto variegata e sempre composta con un Atari anni ottanta e si sente, perché il loro suono è molto caldo.
Se volete una confusione battagliera, ma senza i lacrimogeni (almeno per ora), sapete dove cercare.
Bentornato Caos.

Tracklist
01. J1M1
02. Street Grime
03. Reset
04. Death Machine
05. Modern Liars
06. Cra$h .
07. New Blood
08. Transducer .
09. Erase Your Face
10. We Are From The Internet

Line-up:
Alec Empire
Nic Endo
Rowdy SS
CX Kidtronik

ATARI TEENAGE RIOT – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.