iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Aucan – Aucan

Aucan - Aucan: (AFRICAN TAPE RUMINANCE 2008) : trio bresciano di qualcosa che sarebbe molto ma molto riduttivo chiamare post rock. Que...

(AFRICAN TAPE RUMINANCE 2008) : trio bresciano di qualcosa che sarebbe molto ma molto riduttivo chiamare post rock. Queste più che canzoni, sono moderne composizioni senza compromessi melodici o commerciali. Colpisce di questo lavoro la schizofrenia, e allo stesso tempo l’estrema lucidità con la quale si dipanano le canzoni. Anche se qui parlare di forma canzone è volutamente desueto. Gli strumenti utilizzati per questa delizia sonora sono chitarra, basso, batteria e sintetizzatori, magic box che non dominano ma completano.

Inevitabilmente, ma posso anche sbagliarmi, in questi gruppi strumentali ci sento esmpre qualcosa dei loro padri, ovvero i Mogwai, che sono ovunque a queste latitudini, ma giusto di riverbero li sento. I francesi hanno capito tutto prima di noi e li hanno scirtturati. Di solido qui c’Ë tutto, di solito non c’Ë niente, da ascoltare, da plasmare nella propria testa queste sementi, questi accenni che poi il nostro cerebro dovr‡ rinventare e far ritrovare pi? in l‡, dove appunto questa musica punta, mas all‡.

www.myspace.com/aucan
www.africantape.com
www.ruminance.com

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP