iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Autori Vari – Homeless In America

Autori Vari - Homeless In America: ve lo dico subito : questo cd è un fiore nel deserto. Un fiore nel deserto di ciò che sono oggigiorno gli Stati Uniti d'...

ve lo dico subito : questo cd è un fiore nel deserto. Un fiore nel deserto di ciò che sono oggigiorno gli Stati Uniti d’America, plagiati dalla bandiera e dalla guerra infinita, accecati da predicatori televisivi, schiacciati dalle pallottole vaganti., e chi più ne ha più ne metta.

Eppure, per fortuna c’è quasi sempre un eppure, la grande bestia ha una coscienza, e questa coscienza è anche in queste canzoni di protesta. Il country, e le sue derivazioni, è la canzone popolare americana, l’ottanta per cento è commercial patriottico, ma una piccola nicchia parla con il cuore a chi vuole aprire il cuore, vedi un Willie Nelson, Woody Guthrie. In questo cd scoprirete un canzoni di rara bellezza, che parla di tasse, rednecks, neo cons, religione e tanto altro, con una partecipazione, un’ironia veramente rare. Vi si può trovare dolcezza, rabbia, sarcasmo, ma soprattutto si guarda in faccia un’America sconosciuta e bellissima, di prati e laghi dove l’unica richiesta è quella di un mondo più giusto ed equo per tutti. Ma ahimè la Grande Bestia ha artigli affilatissimi e la lotta continua, ma finchè uomini e donne con chitarre in mano canteranno con il cuore, non odierò completamente quella landa al di là dell’Oceano.(FREEDOM TRACKS) http://www.FreedomTracks.com

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP