iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Av – K – Perspective / Prospective

Anacleto Vitolo, per festeggiare i dieci anni della fantastica netlabel italiana Laverna, sforna questo disco di rimissaggi, cambi di rotta e diverse scritture di pezzi del catalogo dell'etichetta.

Anacleto Vitolo, per festeggiare i dieci anni della fantastica netlabel italiana Laverna, sforna questo disco di rimissaggi, cambi di rotta e diverse scritture di pezzi del catalogo dell’etichetta.

Laverna Netlabel è uno scrigno di frequenze non comuni, un viaggio a pieni polmoni in un’altra atmosfera, ora più carica , ora più rarefatta, ma sempre interessantissima.
Ciò che colpisce maggiormente è la cura e la dedizione che si respirano ascoltando le magnifiche uscite, che consigliamo una ad una.
In questo caso, l’uscita numero sessantaquatttro, ci porta in casa Av – K, aka Anacleto Vitolo, uno degli ingegneri del suono di maggior talento dello stivale.
Rimixando questi pezzi Av -K ha composto un trattato di rimissaggio, interrogandosi fin dal titolo sulla diversa prospettiva (Perspective) e sul potenziale in facto dei pezzi (Prospective).
Il risultato è un’autentica meraviglia, ovvero uno sguardo più profondo e diverso su pezzi già molto belli di loro, che trovano nuove spiegazioni e nuovi specchi nei quali riflettersi.
Il remixer è colui che parte da un punto conosciuto per arrivare ad un punto che conosce soltanto lui stesso, e nella personalizzazione del pezzo sta la sua opera.
In questo Av – K è molto bravo e riesce a cambiare i pezzi, ruotandoli sul loro asse, senza snaturarli ma anzi, alzando ancora di più il loro coefficiente ambient.
Le canzoni in questione erano di loro assai buone, ma i remixes di Anacleto aggiungono un continuum spazio temporale che gli mancava. La linea è continua, il suono apre a soluzioni che stanno interamente a noi, che dobbiamo soppesare “ Perspective \ Prospective “. Il tutto è impreziosito da un inedito di Av – K, Cesar, che fa capire quanto questo produttore sia uno dei migliori in Italia.
Un album di remixes notevolissimo, per approfondire maggiormente una realtà davvero notevole come la Laverna.
In questo viaggio non poteva esserci traghettatore migliore di Av – K. Il tutto in download libero.

Tracklist:
1. Alchemy (Giorgio Ricci – AV-K remix)
2. When Nothing Happens (Fabio Anile – AV-K remix)
3. The Wearniness Of The FIltered Words (William Capizzi – AV-K remix)
4. Cesar (AV-K extended version)
5. The Last DJ (Gigi Masin – AV-K remix)

AV – K – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP