iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bahama Soul Club – The Havana Remixes

Si balla dall'inizio alla fine con produttori e gruppi che interpretano il ritmo in maniera affine ai Bahama Soul Club, con quel gusto e soprattutto quel talento particolare che da un gusto speciale al tutto ,come una spezia caraibica che perdura in bocca per tempo.

Quando si scrivono recensioni si dovrebbe essere imparziali, ma qui ad In Your Eyes amiamo pazzamente i Bahama Soul Club, gruppo tedesco portatore di gioia attraverso il groove in tutte le sue forme più disparate.

Questa volta arruolano degli stimati complici per remixare il loro fantastico ultimo album recensito qui https://www.iyezine.com/artista-titolo-bahama-soul-club-havana-58 .

Questo disco farebbe la gioia di ogni remiscelatore, ed infatti il risultato è un disco altrettanto bellissimo, non più dell’originale, ma in maniera differente. Innanzitutto il livello dei remix è altissimo, certo si partiva da un’ottima base, ma qui si raggiunge lo scopo dele remixare, ovvero interpretare con alta qualità in maniera diversa e secondo il proprio gusto un pezzo già ottimo. Si inizia subito fortissimo con il Club Des Belugas che ci deliziano di par loro con la rivisitazione di Muevelo Papi. Si continua poi con Smoove e ormai la festa è partita.

La produzione, anche grazie alla masterizzazione di The Uncle è di altissimo livello, e i suoni sono super nitidi.

Si balla dall’inizio alla fine con produttori e gruppi che interpretano il ritmo in maniera affine ai Bahama Soul Club, con quel gusto e soprattutto quel talento particolare che da un gusto speciale al tutto ,come una spezia caraibica che perdura in bocca per tempo. Il disco è perfettamente degustabile anche da chi non avesse sentito l’originale, ma se li sentite entrambi starete molto meglio. Rispetto all’originale il disco di remixes ha un taglio da dancefloor elegante e raffinato, il ritmo cambia e si possono vedere le radici della house nella musica nera. Tra tutti i grandi nomi che ci sono vorremmo fare una menzione per il nostro connazionale Suonho che meriterebbe il meglio visto il suo grande talento. Un’esperienza differente e bellissima.

TRACKLIST
1.Muévelo Papi – Club Des Belugas RMX Bu
2. No Words – Smoove RMX
3. Dizzy’s Bounce – Opolopo RMX
4. Tropicana Flight – Zouzoulectric & GoD RMX
5. Rumba Fugaz – Jack&Jointz RMX
6. Elegguà – Positive Flow RMX
7.No Words – Suonho RMX
8.Tropicana Flight – Maestro&Vezzola RMX
9.Muévelo Papi – Suonho RMX
10.Muévelo Papi – Club Des Belugas Radio Edit
11.No Words – Smoove Radio Edit
12.Tropicana Flight – Zouzoulectric Radio Edit
13.Rumba Fugaz – Jack&Jointz Radio Edit
14.Muévelo Papi – Suonho Radio Edit
15.Dizzy’s Bounce – Opolopo Radio Edit
16.Elegguà – Positive Flow Radio Edit
17.No Words – Suonho Radio Edit
18.Tropicana Flight – Maestro&Vezzola Radio Edit

URL Facebook
https://www.facebook.com/bahamasoulclub/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.