iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Bainmass – Move

Spesso, come nel famoso racconto di Edgar Allan Poe “La lettera rubata”, abbiamo sotto gli occhi la più facile e migliore delle soluzioni.

Bainmass è uno dei migliori produttori italiani e non solo di beats, ha un flow fantastico, figlio di innumerevoli ascolti colti in ambito black music, dal jazz al soul e soprattutto il funky. Io ho avuto occasione di assistere ad un suo show dal vivo, ed è un balsamo per l’anima. Originario di Ercolano, si è poi stabilito a Modena dove girava con il collettivo Venti Dita, dispensando funk alle anime buone. Recentemente si è spostato a Genova, dove ha fondato con Roberta l’associazione culturale L’Alieno dove ci si può leggere un fumetto ascoltando Carmine che spazia in mondi lontani. Tornando a questo Move, il suo ultimo Ep, si può parlare di disco fantastico, con beats brevi ma molto incisivi. L’unico difetto è che è un piacere che dura troppo poco, ma se seguirete Carmine su Facebook ed altro, non ne rimarrete delusi. Ricordo che è in free download.

Tracklist:
1 Dirty
2 Single Room
3 Dreamer
4 Skit d
5 Android
6 Black Coffee
7 Skit a

BAINMASS – Facebook

BAINMASS – Mixcloud

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP