iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Band Of Horses – Mirage Rock

Band Of Horses - Mirage Rock: Ho dovuto ascoltare molte volte questo ultimo disco dei Band Of Horses, dato che ero rimasto deluso dal loro precedente ...

Ho dovuto ascoltare molte volte questo ultimo disco dei Band Of Horses, dato che ero rimasto deluso dal loro precedente album , mentre i primi due dischi erano stati per me rivelatori.

Non volevo quindi essere frettoloso e dare un giudizio che si basava su un ascolto poco attento e sul ricordo delle prime due uscite. Il disco deve essere valutato per quello che e non necessariamente per confronto.
Di primo acchito Mirage Rock non mi aveva convinto in pieno, anzi mi aveva lasciato parecchio dubbioso, forse per la sua variegata alternanza di ritmi e di diverse velocità, che non mi aveva permesso di collocarlo e di metterlo bene a fuoco.
Poi ascoltandolo e ascoltandolo ti riscopri a cantare le canzoni, decisamente calde nelle atmosfere, avvolgenti, e mentre guidi la macchina ti fanno compagnia e cominci a ciondolare un pochino la testa.
Un disco diverso da una canzone all’altra: ballate, pezzi decisamente più rockeggianti (Knock Knock; Feud), sfumature folk che vanno e vengono (Electric Music; Long Vows), dalle quali non dovrete però farvi spiazzare.
Non è sicuramente un disco entusiasmante, ma si lascia apprezzare con l’aumentare degli ascolti (che sicuramente faranno gli amanti del genere), e che probabilmente non convincerà fino in fondo proprio tutti gli ascoltatori.

Band Of Horses-Mirage Rock

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP