iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Banda Putiferio & C. – Liscio Assassino

Banda Putiferio & C. – Liscio Assassino: A cura di Daniele Manini e Gianluca Mercadante. Bella iniziativa editoriale che lega un cd ad un libro con sette racc...

A cura di Daniele Manini e Gianluca Mercadante.

Bella iniziativa editoriale che lega un cd ad un libro con sette racconti, cinque poesie e quattordici canzoni in un cd.
La Banda Putiferio è un gruppo musicale milanese, di musica liscia, più precisamente di liscio ambrosiano, cosa che imparerete a conoscere dal libro.
I racconti e le poesie ci trasportano in universo parallelo eppure vicino, dalla Milano del secondo dopoguerra alla Milano e non solo dei giorni nostri con il minimo comun denominatore della violenza e della perdizione metropolitana e non.
Tutto verte sugli omicidi seriali e sociali, categoria quest’ultima estremamente interessante, anche perché poco esplorata.
I racconti e le poesie sono molto evocative e suggestive, anche se a volte entrano un po’ in contrasto con le canzoni, nel senso che le canzoni vanno in una direzione comune al libro, ma sono assai più calzanti.
Lo stile della Banda Putiferio & C. è quello del liscio dei tempi andati, di una Milano socialmente molto differente, dove uno spesso tessuto teneva viva la metropoli. Ora rimangono alcune sacche di socialità slegata dal business, ma è sempre più difficile trovarle, anche se molte sono presenti in questo libro.
Un modo divertente ed inusuale di narrare storie e mondi ormai quasi dimenticati.

Pagine 174 + CD
Euro : 15

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)

Barmudas Pink Rock Society

Barmudas – Pink Rock Society

Barmudas Pink Rock Society: immergiti nelle sonorità di Message in your Butthole e scopri la potenza della loro musica rock, solo su Spotify!