iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Bass Explosion Vol I – Dj Andy C – Ram Records

Andrew Clarke aka dj Andy C, nasce il 7 aprile 1973 ed è uno dei dj e producer più importanti della scena Jungle/Drum and Bass mondiale.

Andrew Clarke aka dj Andy C, nasce il 7 aprile 1973 ed è uno dei dj e producer più importanti della scena Jungle/Drum and Bass mondiale.

La sua carriera inizia nei primi anni ‘90 quando, insieme al suo amico Ant Miles, fonda la RAM Records, una delle etichette discografiche principali di questo genere anche tutt’oggi: tra le prime uscite si possono trovare tracce come “Bass Logic”, “Valley of the Shadow” (anche conosciuta come “31 Seconds”), “Slip’N Slide” e il remix di “Bass Constructor”. Con il passare degli anni sono molti gli artisti che hanno collaborato con l’etichetta fondata da Andy C, come Chase & Status, Loadstar, Sub Focus, Shimon, Noisia, Wilkinson, Delta Heavy e molti altri ancora.

Nel 2001 la traccia “Body Rock”, prodotta in collaborazione con un altro pilastro della jungle Shimon, diventa una delle canzoni più ascoltate del Regno Unito e guadagna il 28esimo posto nella UK Single Chart di Gennaio 2002.

Nel 2012 parte il progetto “Andy C Alive”, in cui utilizza dei software per mixare musica e visuals, utilizzando proiettori e laser oltre ai soliti tre giradischi. Durante questo tour, Andy C, si conferma come uno dei migliori e popolari dj Drum and Bass, il migliore nel suo genere secondo il DMC World DJ Championships Hall of Fame Inductee DJ Craze.

Nel 2013 il suo singolo “Haunting/Workout” si colloca alla numero 188 nella UK Singles Chart, mentre l’anno successivo arriverà alla numero 50 il suo singolo “Heartbeat Loud“, in collaborazione con Flora.

Nel 2015 realizza “New Era” e nel 2017 “What Bass”, confermandosi ancora una volta uno dei migliori produttori Drum and Bass al mondo.

Tra i traguardi più famosi le 85000 persone a Glastonbury nel 2013, il Sold out raggiunto in 10 minuti per l’evento alla Brixton Academy e la partecipazione ai maggiori festival di tutto il mondo.

Riconoscimenti

Nel 2009 in occasione dei primi Drum and Bass Arena Awards è nominato miglior dj, premio che vinse anche in tutte le edizioni successive: il titolo, infatti, non è mai stato vinto da qualcun altro ed è detenuto tutt’oggi da Andy C.

Nel 2010 è arrivato 61esimo secondo DJ Magazine Top 100 DJs annual.

Nell’edizione del 2013 dei Bass Music Awards è stato nominato Ambassador of Bass Music e la sua etichetta Ram Recors fu nominata Best Label, premio raggiunto anche nel 2012 e 2013.

Tracklist:

1. Take Me Away – DJ S.K.T ft. Rae – (Andy C Remix)
2. The Power – DJ Fresh (Ft. Dizzee Rascal) (Andy C Remix)
3. Every Day – Eric Prydz (Andy C Remix)
4. Give Me Your Love – Sigala ft. John Newman & Nile Rodgers (Andy C Remix)
5. Finders Keepers – Andy C
6. Recharge – Shimon & Andy C
7. Firewire- Shimon & Andy C
8. Live Line – Shimon & Andy C
9. Lockdown – Shimon & Andy C
10. All Systems Go – Ant Miles & Andy C
11. Think Crazy – Moving Fusion & Andy C
12. What Bass – Andy C
13. Heartbeat Loud – Andy C & Flora (Andy C VIP)
14. New Era – Andy C
15. Get Free – Mayor Lazer (Ft. Amber Coffman) (Andy C Remix)
16. Haunting – Andy C
17. Workout (Original Mix) – Andy C
18. X-Ray – Subfocus (Andy C: Nightlife mix)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

20 Minutes Sucks

20 Minutes Sucks: Scopri perché l’intelligenza artificiale e le mode virali ci rendono tutti più stupidi. Torniamo al rock ‘n’ roll autentico!

Greetings from Fabio Battistetti (Wormhole’s World, 2025)

Greetings from Fabio Battistetti

Fabio Battistetti nasce a metà degli anni settanta. Entra da giovanissimo in contatto con la controcultura DIY, e inizia un percorso, favorito dai tempi tutt’altro che ipertecnologici, fatto di cuore prima che di tecnologia.

Useless4

Useless4 – il punk è morto, il punk è risorto

Siamo The Useless 4, una band punk rock di Bergamo. Siamo in 4: le gemelle Sara ed Elisa, rispettivamente cantante e chitarrista e i fratelli Claudia e Federico, bassista e batterista, ci siamo formati nel 2019 all’età di 12 e 14 anni, iniziando a scrivere i primi pezzi circa due anni dopo, verso i 14 e 16 anni