iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Beesus – The Rise Of Beesus

Un disco potente e fatto da e per sciamani urbani, cresciuti tra spazzatura, grunge, musica pesante e polverine.

I romani Beesus sono uno strano mostro a quattro teste che vomita magma fumante composto da grunge lisergico, stoner e un tocco di sludge.

La loro miscela è molto originale, distorta e potente e ne fa un gruppo da seguire molto attentamente. La loro musica e la loro poetica è decadente, nella misura in cui al decadenza porta un libero pensiero che erga mura contro l’esondare della banalità quotidiana. Il tiro dei Beesus è particolare, hanno un fortissimo retrogusto grunge, che condividono con molte delle migliori band degli ultimi anni. La dolce e marcia pesantezza delle loro composizioni è assai affascinante, e colpisce una certa lascivia sonora da gustare sotto lingua. I Beesus fanno i Beesus fin dal 2010, hanno le idee chiare, anche se hanno avuto una pausa dal 2011 in poi. Questo gruppo ha una profondità e un calore che rimanda ai migliori gruppi grunge, ma hanno anche molto altro, e in questo disco concentrano tutto ciò che hanno prodotto e suonato in questi anni, ed è di grande valore. In non pochi passaggi i Beesus coniugano momenti post rock, ma sempre con notevole distorsione, a fasi in quota Jane’s Addiction più acidi, creando quella cappa che è tanto cara a chi ha amato il grunge, disagio ed ossessione.
Un disco potente e fatto da e per sciamani urbani, cresciuti tra spazzatura, grunge, musica pesante e polverine.

TRACKLIST
1.Rise Of Beesus
2.6ft Under Box
3.Stonerslam
4.Waltzer
5.Kusa
6.Zenza
7.Sonic Doom/Stoner Youth
8.Mata La Vergüenza
9.Beesus In Dope

LINE-UP
Touis – Vocals
Pootchie – Guitars/Vocals
Mutt – Bass/Vocals
Mudd – Drums/Vocals

BEESUS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.