iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bela Koe – Krompecher, Andy Bennet And Ken Eppstein – Jim Shepard: Negotiate Nothing

Un fumetto che va bene oltre il fumetto, diventando un mezzo rivelatore con il gusto della fanzine.

Bela Koe – Krompecher, Andy Bennet And Ken Eppstein – Jim Shepard: Negotiate Nothing

Fantastico comic–zine in inglese, basato sul blog di Bela Koe – Krompecher belakoekrompecher.wordpress.com, che parla dell’interessante storia di Jim Shepard, una figura emblematica e realmente underground.

Jim era di base a Columbus in Ohio e ha fatto parte di svariati gruppi, e questo fumetto ci mostra la sua vita raccontata da un commesso del negozio Used Kids Records di Columbus.
Il medium della narrazione è il fumetto misto a scritte sulla copertina di una musicassetta, idea geniale per ricreare un clima davvero anni novanta.
E questa è tipicamente una storia anni novanta, di un musicista con molte ottime idee ma con una vita sregolata e scevra da qualsiasi logica di mercato o di successo.
Il fumetto–fanzine è lungo venti pagine e in questa lunghezza riesce a comprendere molto bene la parabola di questo personaggio davvero unico ma praticamente misconoscuiuto in Europa. Quindi se il sommerso dell’underground americano è questo abbiamo ancora tantissimo da scavare e da cercare, perché ci devono essere molti Jim Shepard da scoprire, anche se non tutti hanno la Nix Comics a raccontarli.
Un fumetto che va bene oltre il fumetto, diventando un mezzo rivelatore con il gusto della fanzine.
Da queste pagine trasuda passione per la materia narrata e volgia di raccontare storie notevoli come questa.
Jim Shepard era davvero un musicista dai grandi mezzi e che ha volontariamente posto fine alla propria vita, figura relativamente underground.
Cercate il fumetto richiedendolo alla casa editrice, non sarà facile ma ne vale la pena.
I lavori di Jim Shepard, solista o con un gruppo sono tutti fuori stampa, e la vedo dura che lo ristampino, ma questo post su questo grande blog può rimediare benissimo.

http://obscurowidr.blogspot.it/2014/03/jim-shepardvertical-slitv-3-megapost.html

Pag. 20

Costo 5 Dollari

NIX COMICS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.

Combambient, Tre storie per chitarra

comambient è il nom de plume di Riccardo Komesar  da Pesaro un chitarrista autodidatta che esplora il mondo e le sensazioni attraverso il solo suono della sua chitarra.