iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Benjamin Siksou And The Horndogz – One Night Stand Sessions

Un solista e un gruppo che non si conoscono, una notte in studio e 2 pezzi su di un 12”, sono questi i numeri del maxi vinile in edizione limitata, primo episodio di un'idea lanciata da Uptone Records e Bad#Diez, ovvero far incontrare in studio per una notte, due gruppi.

In questo primo episodio abbiamo Benjamin Siksou, cantante soul e funk lanciato da “Nouvelle star”, l’American Idol francese, che si è poi costruito un’ ottima carriera.
Dall’altra parte abbiamo i cagnacci del funk, quei Hornodgz che rappresentano il meglio del funk transalpino e che abbiamo già recensito qui (Movin’on )
Una notte incandescente che partorisce due canzoni di grandissimo livello: la prima è Cab Calloway Flow, scritta con 8 Hands, omaggio al famoso master of ceremonies di Harlem. Qui troviamo anche due remix, ad opera di Asagaya e Jim Dunloop.
Il secondo pezzo è Lavabo di Alain Bashung, tratta dal sottovalutato album “Play Blessure” di un certo Serge Gainsbourg.
Entrambi i pezzi sono ottimi, la magnifica voce di Siksou sposa benissimo i fiati e la sapienza compositiva degli Hornodgz.
Un bel disco nato da un’ottima idea, ed è solo l’inizio.

Tracklist :
A1 Cab Calloway Flow
A2 Cab Calloway Flow – Asagaya remix –
A3 Cab Calloway Flow – Dunloop remix –
B2 Lavabo instro
B3 Lavabo instro
B4 Cab Calloway instro

ONE NIGHT STAND SESSIONS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP