iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Betoken – Beyond Redemption

"Beyond Redemption" è un disco epico e molto attuale, che coglie bene gli aspetti di una storia interessante dimostrandosi una composizione unica nel panorama heavy metal

Tornano i Betoken con un quinto album che è forse il loro lavoro migliore.

La band brianzola capitanata da Ivo Ricci propone un heavy metal moderno e molto melodico, con una ricerca di soluzioni mai ovvie.
Il disco è in pratica un concept album incentrato sulla figura del Doctor Faust, che invoca Mefistofele e gli offre la sua anima per 24 anni in cambio del sapere umano; da qui si dipana la storia, interpretata benissimo dai Betoken, che cercano sempre di epicizzare la storia, narrando questa eterna lotta fra bene e male con canzoni che possiedono sempre un’ottima struttura e dalle varie influenze.
I Betoken in questi quattordici anni di attività ci hanno abituato a grande melodia e ad un metallo molto originale e qui raggiungono il loro apice, avendo anche sceneggiato le canzoni grazie al valido aiuto di due scrittori come Daniele Bellomi e e Giulio Mauri: i due aggiungono un tocco speciale insieme alla mano e alla splendida voce del cantante Antonio Pecere.
Beyond Redemption è un disco epico e molto attuale, che coglie bene gli aspetti di una storia interessante dimostrandosi una composizione unica nel panorama heavy metal: un cd da avere per gli amanti del genere e della melodia metallica.

Tracklist:
01. A Thirst for Knowledge
02. Renounce
03. Quid Tu Moraris ?
04. The man who would be the Devil
05. Left Hand Choice
06. Sparks of Grace Betrayed
07. Hellward
08. Seven Deadly Sins
09. Ab Urbe Corrupta
10. Lucifer’s Bless
11. Point of No Return
12. Helen of Troy
13. Damned Soul Insomnia
14. Beyond Redemption

Line –up:
Antonio Pecere – Vocals
Ivo Ricci – Guitar
Michele De Ponti – Guitar
Alex Raven – Bass
Giulio Capone – Drums
Eva Rondinelli – Vocals
Francesco Ferreri – Vocals

BETOKEN – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP