iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Bob Mould – Patch The Sky

Le distorsioni continuano ed invecchiare così come Bob, e rinnovarsi cercando nuove risposte a vecchie domande è bellissimo.

Nuovo album per Bob Mould, praticamente una leggenda vivente essendo stato il cantante e chitarrista degli Hüsker Dü, il gruppo punk hardcore tra i più influenti del passato. Bob Mould non ha una personalità e, quindi una musica, facile e di conseguenza agevolmente etichettabile.

Questo è punk rock distorto, forse solo rock, di sicuro è musica di valore fatta col cuore e con la pancia. Bob al terzo disco solista butta in musica la propria esistenza e le proprie emozioni, come aveva fatto anni fa con gli Hüsker Dü. In comune con quella esperienza c’è la maniera originale di raccontare e una melodia generale davvero notevole, che potrebbe essere l’essenza stessa del punk più melodico. L’intimità mentale, e non, di Bob è dentro Patch The Sky, che non è l’agonia di un’icona ma anzi l’inizio di un nuovo cammino, di una nuova consapevolezza della musica in tempi difficili e nuovi anche per un musicista di successo ed esperienza. La classe di Mould viene totalmente a galla per un disco che potrebbe sembrare catchy ad un primo ascolto ma non lo è affatto. Ci sono argomenti che toccano da vicino chi ha qualche anno in più dei ventenni, il tutto affrontato con intelligenza ed originalità. Le distorsioni continuano ed invecchiare così come Bob, e rinnovarsi cercando nuove risposte a vecchie domande è bellissimo.

TRACKLIST
1.Voices in My Head
2.The End of Things
3.Hold On
4.You Say You
5.Losing Sleep
6.Pray for Rain
7.Lucifer and God
8.Daddy’s Favorite
9.Hands Are Tied
10.Black Confetti
11.Losing Time
12.Monument

BOB MOULD – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

E’ morto David Johansen

Anche in questo 2025, da poco iniziato, sembra non arrestarsi, purtroppo, la spirale di decessi di musicisti amati della scena rock ‘n’ roll mondiale. Nella

G4Z4 Surf Chronicles: Snap #1

Un’analisi critica sul ruolo dei media nella narrazione del conflitto israelo-palestinese: disinformazione, censura e complicità nel genocidio. Qual è il vero volto dell’informazione mainstream?

La leggenda di Johnny PeeBack

Vi presentiamo il primo capitolo del nostro libro “La leggenda di Johnny PeeBack”, intitolato “Ti crescerà addosso, come una verruca”. Un titolo intrigante, vero?