iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Body Heat Gang Band – Body Heat Disco

Il tutto è fatto con uno stile immenso, il suono è freschissimo ed il gruppo possiede le sacre stimmate del funk, quella benedizione nera che tocca chi fa muovere i sederini nel dancefloor

Quando i progetti nascono dall’entusiasmo e dalla classe non può che andare bene. E questo disco è il riassunto di quanto belle siano le serate Body Heat che si svolgono ogni due settimane al club milanese Ktv in via Paolo Serpi, dove la Cina e Milano si uniscono. Questo disco è tante cose, ma sopratutto cattura le performance e il groove incredibile di questo gruppo, la Body Heat Gang Band, che unisce molti stili e generi musicali in nome dell’unico dio esistente : il ritmo.

Si parte dal funk, minimo comune denominatore di ciò che è questo gruppo, per arrivare alla disco anni settanta, al pop funkettone, al turbofunk, a situazioni vicino a Cerrone ed altri. Il tutto è fatto con uno stile immenso, il suono è freschissimo ed il gruppo possiede le sacre stimmate del funk, quella benedizione nera che tocca chi fa muovere i sederini nel dancefloor. Il disco è uscito alla fine del 2017, senza molta pubblicità, ma sta andando bene, poiché questa è una delle più belle notti milanesi possibili, e il passaparola è molto forte. D’altra parte ascoltando il disco non è possibile non farsi catturare da questo diluivo di vita e gioia, come essere nella colonna sonora di Gta Vice City.

Questo gruppo riuscirà a catturare le vostre membra ed anche il vostro cuore, in un turbinio di festose note. Il disco può anche essere considerato il mixtape della serata la club, infatti ascoltate Venerdì Dinamite, l’unica cantata in italiano e che può essere considerata il manifesto della Body Heat. Non è solo escapismo da una vita lavorativa pesante o non soddisfacente, ma è un modo di vivere che prova ad assaporare la vita e la gioia in mezzo a tanta spazzatura, un momento di ritmo e vita in condivisione con altri. Il valore aggiunto è che questo ritmo è davvero godibile e fa stare molto bene, e c’è tantissima energia qui.

Immergetevi nel funk milanese, mi è già venuta voglia di andare a questa serata.

TRACKLIST
1. Body Heat Disco
2. Grandmaster Chef
3. Play That Game
4. Fast Food & Champagne
5. All The Way High
6. Out Of Here
7. Venerdì/Dinamite
8. I Feel The Love
9. Hoola Bop
10. American Boy

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.