iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Brainkiller – Colourless Green Superheroes

A tre anni di distanza da “The Infiltration” i Brainkiller (gruppo jazz/art rock formato da Jacob Koller, Brian Allen e Herman Hect) ritorna per Rare Noise Records con i tredici brani del nuovo Colourless Green Superheroes, disco raffinato quanto eccentrico.

Brainkiller – Colourless Green Superheroes

L’intenso trombone di The Vindicator Returns, partendo in maniera frammentaria ma arrivando carico di emotività, apre il lavoro introducendo sia le alternanze di ritmo di Scribble che il delicato trip hop di Empty Words (alla voce c’è la cantante giapponese Coppè). Top Of The World, tra trombone e pianoforte, cresce fino a stravolgersi nella parte finale, mentre Orange Grey Shades, passando da introversione ad estroversione (e viceversa), lascia spazio alle morbide divagazioni di A Piedi Verso Il Sole e al festoso e ritmato scorrere di Plates (estremamente intricato nella seconda parte). La pigra e sregolata Noodlin, accompagnata dall’animo vivace e solare di Labratorio, cede il posto all’incalzante e determinata Secret Mission e alla veloce e sfuggente Otaku Goes To A Rave.
Viv, infine, scivolando su acute note di pianoforte, lascia che l’attenzione si concentri sulle fantasmatiche apparizioni della conclusiva To Be Continued.

Il secondo lavoro proposto dai Brainkiller, raffinato, eccentrico e intelligente, non può che meritare un voto più che positivo. I tredici brani presentati, mai privi di contenuto o idee, si lasciano ascoltare e riascoltare, mostrando sempre, oltre alla tecnica, una buona dose di ispirazione ed emotività. Se siete amanti del jazz e dell’improvvisazione, avete trovato ciò che fa per voi.

Tracklist:
01. The Vindicator Returns
02. Scribble
03. Empty Words (Featuring Coppè)
04. Top Of The World
05. Orange Grey Shades
06. A Piedi Verso Il Sole
07. Plates
08. Noodlin
09. Labratorio
10. Secret Mission
11. Otaku Goes To A Rave
12. Viv
13. To Be Continued

Line-up:
Brian Allen
Jacob Koller
Hernan Hecht

BRAINKILLER – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90