I Brian Jonestown Massacre hanno annunciato la pubblicazione del loro diciannovesimo album, che si intitolerà “Fire doesn’t grow on trees” e uscirà il 24 giugno su A Recordings, la label gestita dal leader e membro fondatore della band, Anton Newcombe.
Il nuovo Lp della band neopsichedelica, originaria di San Francisco, arriva a tre anni di distanza dal disco omonimo del 2019, sebbene Newcombe dal 2020, dopo un periodo di blocco creativo, abbia iniziato a registrare oltre 50 nuovi brani (tra Islanda e Berlino) pubblicati sul suo canale Youtube nella playlist “work in progress 2020”, dalla quale sono state poi selezionate le dieci canzoni che compongono il 33 giri, a cui a breve dovrebbe fare seguito altro nuovo materiale messo a fuoco durante il periodo pandemico di restrizioni e assenza di concerti dal vivo. Alle registrazioni hanno contribuito Rick Maymi e Hakon Adalsteinsson alle chitarre, Ryan Carlos Van Kriedt alle tastiere, Uri Rennert alla batteria e Hallberg Hallbergsson al basso. Qui è possibile effettuare il pre-order del disco.
Di seguito artwork, tracklist dell’album e lo streaming dei primi due singoli estratti, “The Real” e “Where do we go from here?“.
1. The Real
2. Ineffable Mindfuck
3. It’s About Being Free Really
4. What’s In A Name ?
5. Silenced
6. Before And After land
7. You Think I’m Joking?
8. #1 LUCKY KITTY
9. Wait A Minute (2:30 to be exact)
10. Don’t Let Me Get In Your Way