iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Brian Panowich, Come Leoni; Ritorno A Bull Mountain

Brian Panowich, "Come leoni; ritorno a Bull Mountain": Legge

Leggere un libro sapendo che è la continuazione di un libro precedente non è facile, non è facile l’approccio. Il libro mi è piaciuto molto per la crudezza e per la violenza che esso contiene, a tratti ricorda il sanguinolento Pulp Fiction.
La polvere della provincia Americana la fa da padrone, l’ autore non spreca parole nel suo testo tutto è mirato all’ essenzialità del testo e all’ utilità della storia.

Brian Panowich è stato per anni un musicista itinerante prima di fermarsi in Georgia, dove vive tuttora e lavora come pompiere. Il suo romanzo d’esordio, Bull Mountain, pubblicato da NNE nel 2017, è stato finalista nella categoria Mystery/Thriller del Los Angeles Times Book Prize 2016 accanto ad autori del calibro di Don Winslow.

Cosi’ sappiamo chi è l’autore.

“A volte il mondo è così crudele da picchiarti quasi a morte. Ma non muori vai avanti ti riprendi. Però il recupero non è il risultato di una forza immaginaria , è solo il rifiuto testardo di soffrire ancora. Quello che non ti uccide ti rende insensibile, forse così il detto aveva più senso”

Cosa siamo disposti a perdonarci?

“Accumulava dolore e sensi di colpa come altri accumulavano giornali e riviste, finchè a un certo punto non diventavano parte del paesaggio quotidiano”

Quanto dolore riusciamo ad accomulare? e poi perchè accomulare?

Un gran bel libro, veramente… questo primavera cercatelo e compratelo (anche perchè la casa editrice ci piace molto).

Come leoni – ritorno a Bull Mountain
(Like Lions, 2018)
di Brian Panowich
NN Editore, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Babyscreamers – Peek-a-boo

Babyscreamers: Punk rock molto vicino al garage soprattutto per i tempi musicali, echi del rock ribassato dei juvenile delinquents degli anni cinquanta e sessanta del passato millennio, qualcosa dei New Bomb Turks e tanta personalità

Godspeed You Black Emperor a Vicenza

Godspeed You Black Emperor a Vicenza

Trovo che il concerto di ieri sera dei canadesi Godspeed You Black Emperor a Vicenza non si presti granché a commenti, e men che meno ad osservazioni artistiche, estetiche e tecniche, quanto piuttosto sia una potenziale sorgente di riflessioni.

Smoked Salmon – s/t

Smoked Salmon – s/t: a distanza di pochi mesi dal disco di commiato dei Beasts, l’australiano Kim Salmon rilascia un altro Lp con dodici inediti e un altro moniker.

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.