iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Brighton 64

I Brighton 64 sono uno dei migliori gruppi con i quali passare qualche ora di puro divertimento, ma possono anche essere la colonna sonora per qualsiasi momento della nostra vita, stanno bene con tutto come le cose davvero eleganti.

Nuovo disco per questa potente band catalana di mod e power pop. Si potrebbe pensare che a partire già dal nome la proposta musicale dei Brighton 64 sia seguire gli stilemi del mod, ed invece si scopre ascoltandoli che sono una delle bands più innovatrici di quello spettro musicale.

I Brighton 64 fanno musica solare e ballabile, divertirsi senza mai smettere di pensare, con grande stile ed eleganza in pieno stile modernista. Modernismo è affrontare le curve della vita in maniera stilosa, prendere e dare botte con eleganza, ed in tutto ciò noi in Italia con gli Statuto abbiamo avuto un grandissimo esempio.

El Tren De La Bruja è un disco frutto di amore verso la musica, amicizia ed un tocco di magia grazie alle bellissime melodie che fanno stare davvero bene. Qui il power pop in quota mod raggiunge il suo apice. Nelle venti canzoni del disco ci sono molti stili musicali, compreso il lounge e qualche alzata in levare, dato che il modernismo musicale abbraccia un orizzonte molto largo. I Brighton 64 sono uno dei migliori gruppi con i quali passare qualche ora di puro divertimento, ma possono anche essere la colonna sonora per qualsiasi momento della nostra vita, stanno bene con tutto come le cose davvero eleganti.

Il disco funziona bene anche grazie alla grande tecnica e sapienza compositiva del gruppo, che riesce sempre a centrare il punto.

TRACKLIST
1.Reacciones
2.Maldición
3.Mi Mierda Naranja
4.El Tren de la Bruja
5.Que Garfio Mate a Peter Pan
6.El Mundo no es Para Mí
7.Elwood & Jake
8.Vent que Bufa al Meu Favor
9.El Póster de Samantha Fox
10.Quién Mató al Gato
11.Chica 10
12.Ensayar es de Cobardes
13.Duelo al Sol
14.Despertar de un Sueño
15.Antes de la Tormenta
16.El Agua de los Floreros
17.Corre un Rumor
18.Todo es lo Mismo nada es Igual
19.La Lluna ens Acompanya
20.Cadena de Transmisión

URL Facebook
https://www.facebook.com/brighton64oficial/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.