iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Chaputa! Records

Oggi parliamo di una delle etichette più interessanti del panorama europeo. Chaputa! Records è stata fondata nel 2013 da Frankie Chavez, un musicista portoghese con una lunga carriera alle spalle. 

Chaputa! Records

Oggi parliamo di una delle etichette più interessanti del panorama europeo. Chaputa! Records è stata fondata nel 2013 da Frankie Chavez, un musicista portoghese con una lunga carriera alle spalle.  L’ etichetta oltre a produrre come sempre band ultra underground come nomi più noti come Black Lips, i King Khan & BBQ Show e i Night Beats. La label ha organizzato alcuni dei migliori concerti di garage rock in Portogallo, tra cui il Lisbon Psych Fest e il Reverence Festival. Questi eventi hanno attirato un pubblico internazionale e hanno contribuito a consolidare la posizione di Chaputa! Records come una delle realtà musicali più importanti del Portogallo.

The Jackets – Life’s Not Like the Movies

The Jackets - Life'S Not Like The Movies
The Jackets – Life’S Not Like The Movies

Freschi dalla pubblicazione del loro precedente singolo “Pie In The Sky” sulla loro etichetta,i The Jackets sono una band svizzera che mescola rock ‘n’ roll, garage e punk rock in un suono rinfrescante e pieno di energia.

Il 7″ è una bomba di garagepunk tutta da ascoltare.

La frontwoman e chitarrista Jack Torera sprigiona una vocale rilassata ma molto punk. “Life’s Not Like The Movies” ha un  ritornello molto potente ed orecchiabile. Mette in mostra lo stile di scrittura eclettico dei The Jackets, mentre la band sperimenta nuovi temi ma sempre con un senso di divertimento e soprattutto rocknroll.
“Life’s Not Like The Movies” sarà disponibile in formato digitale e in vinile giallo e nero in edizione limitata a partire dal 26 maggio, con preordini disponibili tramite Chaputa!

 

Martin Savage and The Jiggerz – Runaway Train 7″

Martin Savage And The Jiggerz - Runaway Train 7&Quot;
Martin Savage And The Jiggerz – Runaway Train 7″

Martin Savage è un musicista e compositore noto per il suo lavoro nella scena del punk rock e del garage rock. Originario della Svezia, Savage è stato un partecipante attivo della scena musicale underground dagli anni ’90, suonando in band come The Blacks, The Locomotions e Tokyo Knives.

Runaway Train” è un brano dal sound punk rock grezzo ed energico, con riff di chitarra taglienti e una sezione ritmica incalzante che crea un’atmosfera di ribellione e di sfida. La voce di Savage è graffiante e ruvida, dando alla canzone un’energia punk rock autentica.

“Hole in My Heart” è un brano di punk rock incendiario. La canzone inizia con una sezione ritmica incalzante e la chitarra aggressiva di Savage, prima di lanciarsi nel ritornello orecchiabile e epico. I testi trattano il dolore della rottura amorosa e la lotta per andare avanti, con le vocali di Savage che trasmettono un senso di emozione e vulnerabilità.

Anche questo ottimo acquisto stra consigliato !!!

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

BRUNO CANFORA

Bruno Canfora

In occasione del centenario della nascita del Maestro Bruno Canfora, Four Flies Records celebra la sua straordinaria carriera con una serie di pubblicazioni dedicate.

Frontiere Sonore Radio Show Ep. 4

Frontiere Sonore Radio Show Ep. 4: Simone inizia una sezione di presentazione di piccole etichette italiane, in questa puntata presentiamo Stanze Fredde Records di Torino

Frontiere Sonore Radio Show Ep. 3

Frontiere Sonore Radio Show Ep. 3:The Peawees, Colloquio, Class, Alessandra Celletti, The Chefs, Fabio Vernizzi,The Guy Hamper Trio feat. James Taylor, Kluster Cold, Saffron Wood feat Ingrid Chavez, Freez

Frontiere Sonore Radio Show Ep. 2

Seconda puntata: Shehehe, Aidala, Daniele Brusachetto, Tarwater , Elisa Montaldo,O summer vacation, Gitane Demone, Ibibio sound machine, Daiistar