iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Child Bite – Vision Crimes Monomania

I Child Bite, formazione di Detroit assolutamente eccentrica e dedita ad un post hardcore delirante e psichedelico (un isterico incrocio fra Dead Kennedys e System Of A Down), ritornano, dopo tre album e svariati ep con “Vision Crimes/Monomania”, ristampa su un unico disco dei loro ultimi due lavori brevi.

Abysmal Splatter, tra basso ruvido e chitarre ubriache, lascia subito spazio al ritmo incalzante di The Nerves (voce stralunata e allucinata), alle tempeste sonore della breve Mutilation Revival (meno di un minuto di durata) e al più lungo torturare (sotto i colpi di chitarra elettrica) di Life As A Parasite. Puke ship, più strutturata, costruisce complesse circonvoluzioni (aprendo poi all’altrettanto tortuosa Save Your Scream). Wrong Flesh, invece, figlia di un film horror, introduce il labirintico e disorientante scorrere di The Nab Munch Is On e il matematico e cerebrale svilupparsi di Smear Where The Face Was. Vapor In The Orphan. Loop, infine, tra chitarre scomposte e voglia di correre, brucia in un baleno, delegando al lungo flagellare di Begin The Hiss e alla tensione mai sopita di Scum Gene (Trash Vibrato) il compito di chiudere l’album.

La nuova pubblicazione dei Child Bite, composta unendo gli ultimi due ep rilasciati dalla band, dimostra un animo compatto e massiccio. Ci troviamo di fronte a un disco che richiede diversi ascolti prima di essere decifrato: non ci sono brani chiave, solo hardcore del più corrotto. Trattandosi di una ristampa, non è certamente un lavoro fondamentale, ma lo si può comunque considerare come una buona via per avvicinarsi alla band.

Tracklist:
01. Abysmal Splatter
02. The Nerves
03. Mutilation Revival
04. Life As A Parasite
05. Puke For The Youth
06. Worship
07. Save Your Scream
08. Wrong Flesh
09. The Nab Munch Is On
10. Smear Where The Face Was
11. Vapor In The Orphan Loop
12. Begin The Hiss
13. Scum Gene (Trash Vibrato)

Line-up:
Shawn Knight
Sean Clancy
Brandon Sczomak
Ben Moore

CHILD BITE – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hellacopters – Overdriver

Hellacopters tornano con “Overdriver”, un album energico e maturo che celebra 30 anni di rock. Scopri il loro sound evoluto e la nuova direzione!

Frontiere Sonore Radio Show #13

Frontiere Sonore Radio Show #13

In studio Deca e Simone, regia Massimo. Ascolteremo Analog Africa, Crystal Phoenix, Jamaican Jazz Orchestra, Distant Relatives e molto altro!! Presentiamo : 01- 1186- Histeria

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records