iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Cocks – Don’t Panic ! And Follow …

Giovane punk rock genovese, qui al suo esordio con questo cd di 6 pezzi. I ragazzi sono alle prime armi ma hanno le idee molto chiare, e propongono un ottimo punk rock di matrice americana, molto veloce e piacevole.

I Cocks sanno dove stanno andando, e come primo passo non mettono il piede in fallo. La produzione è curata e ben fatta, ma come unico consiglio che darei ai Cocks è quello di farsi produrre da qualche grande nome del settore, perché loro hanno i mezzi per diventare un nome importante dell’hardcore melodico italiano, in quel sano panorama di skate, sbronze e musica veloce e sincera. Certamente questo disco non sposta equilibri e non inventa nuove correnti di post qualcosa, ma diverte molto e questo è quello che si chiede ad un disco di punk rock. Le canzoni sono strutturate molto bene, e da tempo non mi capitava di sentire un disco così. Come molti della mia età sono cresciuto con dischi del genere, e se anche poi sono andato avanti con la mia ricerca musicale, mi rende ancora molto felice sentire che dei ragazzi abbiano voglia di divertirsi facendo questi dischi. I Cocks sono bravi e non sono ragazzi che seguono mode deleterie, ma propongono qualcosa di loro e di molto personale.
Io me lo sento ancora una volta.

Tracklist:
1 Intro
2 Shut up
3 The Goonies
4 My guitar
5 Glory of the hero
6 Next step in my way

COCKS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.