iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Cranio – Cranio

Album d’esordio di grande personalità.

Cranio è una band composta da una coppia di musicisti ed è il primo gruppo di lancio della nuova etichetta Furry Heart Records.

Il loro album d’esordio, prodotto esclusivamente su vinile, ci sembra, a primo ascolto, una buona miscela di musica registrata in cantina, dove appunto il garage e il primo grunge erano di casa, confermando l’impressione che si può ancora produrre qualcosa di valido anche se catturato in questo modo.
Quello che stupisce di questo disco è la capacità dei due di sfidarsi nel corso del suo incedere, quasi come se stessimo assistendo, solamente con la forza dell’udito, ad un duello western, con caricatori a forma di strumenti e pallottole che piovono in cielo rinchiuse nelle note.
E’ un disco che regala veri e propri stati d’animo suggeriti, come nelle tracce There is a Problem e I Like Fishing, da una voce distorta che ci fa sentire come se ci trovassimo in un pozzo e ciò che suona all’interno fossero le mura che lo circondano, o da un sottile velo di musica glam come in Sobtown e Invidia, per poi capire con MonsterVida Criminal, che fare musica è anche picchiare duro, e che in fin dei conti in tutto questo non c’è proprio nulla di sbagliato.

Tracklist:
1 Drain
2 There Is A Problem
3 Invidia
4 Sobtown
5 Vida Criminal
6 I Like Fishing
7 Monster

CRANIO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hellacopters – Overdriver

Hellacopters tornano con “Overdriver”, un album energico e maturo che celebra 30 anni di rock. Scopri il loro sound evoluto e la nuova direzione!

Frontiere Sonore Radio Show #13

Frontiere Sonore Radio Show #13

In studio Deca e Simone, regia Massimo. Ascolteremo Analog Africa, Crystal Phoenix, Jamaican Jazz Orchestra, Distant Relatives e molto altro!! Presentiamo : 01- 1186- Histeria

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records