iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Cranked! – Mr. Deathwish

I Cranked sono un gruppo di grandissimo valore e chi ama questo suono consumerà questo capolavoro dell’hardcore punk anni ottanta, atmosfere incredibili e indelebili.

Cranked! - Mr. Deathwish

I Cranked sono un gruppo di Tortona che fa un hardcore punk devastante, profondo e ispirato tantissimo a numi tutelari come i primi Black Flag, Circle Jerks e Battalion Of Saints. “Mr.Deathwish” è il loro secondo disco dopo l’ottimo “Soundtrack for a wasted society” del settembre 2019, e va anche oltre il primo disco.

Il loro suono, prodotto molto bene, è come dicono loro stessi un’overdose sonora di hardcore punk a stelle e strisce anni ottanta, fatto come tanti gruppi di quell’epoca se lo sognavano. Le chitarre sono taglienti e conducono il gioco, il basso è sfuggente e slappato e si sposa molto bene con una batteria ossessiva. Il gruppo tortonese possiede anche una buona cifra tecnica e lo si sente molto bene.

Ascoltare l’hardcore punk anni ottanta fatto così bene, con passione e scienza nel vero senso del termine è un qualcosa che smuove particolarmente, sia perché quel suono ci è molto caro su queste pagine che sono nate in qualche maniera da quella frangia sonora, e sia perché è in assoluto un ottimo disco di hardcore punk, un lavoro completo e davvero godibile in download libero sulla loro pagina bandcamp.

Qui il suono fluisce impetuoso e collega anche l’immaginario ad anni che sono davvero magmatici e importantissimi anche per quello che stiamo vivendo ora, che è legato in molti modi alla decade degli ottanta del millennio passato. Il suono dei Cranked non è mera nostalgia ma una proiezione di un sentire del passato nei nostri anni e funziona benissimo, ora che il capitalismo ha definitivamente preso il comando, e sarebbe anche l’ora di capire che gli ottanta sono stati anche un’epoca fondamentale per questo suono, basta sentire questo disco per capirlo.

I Cranked sono un gruppo di grandissimo valore e chi ama questo suono consumerà questo capolavoro dell’hardcore punk anni ottanta, atmosfere incredibili e indelebili.

 

Cranked! – Mr. Deathwish

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP