iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Cultro – Ep 2015

Nella musica dei Cultro ci si perde fin da subito e non si ha più voglia di tornare indietro.

Come un gas che satura lentamente e silenziosamente tutta l’atmosfera i Cultro riempono il nostro etere con la loro musica, piena di caldo, freddo, odio, amore, spazio e muri.

Tool, Neurosis, soprattutto tanto Cultro come riferimenti principali, anche perché le suggestioni non si fermano qui, perché alla fine questa è psichedelia pesante moderna. Le canzoni durano tutto molto, facendo risaltare la bravura compositiva dei Cultro, davvero molto abili ad intrecciare motivi diversi, e speciali nel creare dei loop che si avvicinano all’essere drone, e questo è la specialità della casa. Come esordio è assai notevole, sentita la sicurezza e la facilità di creazione che hanno i Cultro. I pezzi sono tre e sono perfettamente bilanciati fra loro, andando a comporre un quadro ben riuscito. Nella musica dei Cultro ci si perde fin da subito e non si ha più voglia di tornare indietro.

TRACKLIST
1. Sands
2. Atar
3. On How To Wake The Stone

LINE-UP
Marco Riccardi : Guitar, Vocals
Alessandro Nanna : Bass, Vocals
Gianluca Ortu :Drums, Percussion

CULTRO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP