In Italia soffriamo di una grave quanto perniciosa patologia, e questa patologia risponde al nome di esterofilia. Il refrain, fra gli appassionati di rock’n’roll, è più o meno sempre il solito e ruota intorno a frasi tipo “sì certo i nostri gruppi non sono male ma vuoi mettere quelli americani, inglesi o australiani”.
Certo al di fuori dei patri confini si produce tantissima musica mirabile, ma anche qui da noi si trovano delle indubbie eccellenze, ed i Cut fanno indubbiamente parte di questa schiera. Ne sia prova tangibile questo disco originariamente edito nel 2010 ed oggi ristampato grazie alla joint venture fra la Go Down Records e la Bare Bones Productions.
Correrò il rischio di apparire tedioso e ripetitivo ma gruppi come i Cut sono assai rari in tutto il mondo; per quei pochi che non li conoscessero ecco quindi pronta l’occasione per accostarsi alla loro musica certamente spigolosa ma incredibilmente affascinante, sentito un disco non potrà che venirvi automaticamente il desiderio di fare vostri anche tutti gli altri.
Cut, “Annihilation Road”
TRACKLIST
SIDE A
Annihilation Road
Strange Kind Of Feeling
Awesome
She Gave Me Water
All Our Dues
The Light
Summertime
SIDE B
I Don’t Mind
Misfits
Someone Else’s Life
Smash The Playground
Feels Alright
Soul Fire
Trouble (Clockwork Blues)
CONTATTI:
https://www.soundofcut.com/
https://www.youtube.com/user/CUTtheband
https://www.facebook.com/SoundofCUT
https://www.instagram.com/cuttheband/