iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Daimon D. – Clouds As A Shelter

Col ritorno in voga di certe sonorità "alternative" e "grunge", pare che tante band abbiano smesso di fare le pippe ai propri strumenti e siano tornate a fare belle canzoni, finalmente.

Clouds As A Shelter

Col ritorno in voga di certe sonorità “alternative” e “grunge”, pare che tante band abbiano smesso di fare le pippe ai propri strumenti e siano tornate a fare belle canzoni, finalmente. Nel caso di questi Daimon D. la cosa appare chiara da subito, in un misto che unisce grunge e alcune vaghe cose del brit pop, o comunque del rock un po’ più radiofonico e cantato con belle melodie memorizzabili sin dal primo ascolto.

Nonostante le molte sfaccettature intimiste e riflessive della loro musica, non si può non notare che quando le chitarre e la batteria pestano, e la voce con la sua ruvida malinconia avvolge, il tutto funziona perfettamente, in un susseguirsi di brani emozionanti e melodie vibranti, proprio come si ascoltava spesso un paio o più di decadi fa.

Come dicevo, emergono varie realtà in questo lavoro, ma io ci ho sento molto degli Smashing Pumpkins e dei Bush, uniti a qualche strano e forse strampalato mio deja-vu riguardante i The Verve, tutto unito, come accennavo, a una spiccata propensione della band a parti acustiche ed intime, dove sembrano riemergere alcuni unplugged d’annata.
E’ un lavoro in sostanza ben realizzato, ben pensato e che ha dei bei suoni, limpidi e potenti al punto giusto, e che non mancherà di fare breccia in tutti quegli ascoltatori che amano ancor ascoltare del buon rock non troppo stereotipato e sentito.

Avanti così, ragazzi!

Track List
01.In The Rain
02.Waiting For The End
03.Confusion
04.Dream
05.Empty Mirror
06.What I See

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.