Questo mese vi faccio conoscere Davide Padovan, fotografo bravissimo, molto più bravo con le immagini che con le interviste – ahahahah! –
Ma a noi va bene così! L’importante è la fotografia, no?
Aprite il link per una migliore lettura
Cheers!
Az: Ciao Davide! Racconta un po’ ai lettori di IYEzine come è iniziato il tuo approccio alla fotografia e come si è evoluto!
D: Ho iniziato a scattare a fine liceo per copiare le foto per dei disegni, ma il risultato immediato della fotografia mi interessava di più alla fine di tutto il processo.
Non saprei dirti come si è evoluto ma spero in meglio eheheh!
Az: Io adoro le atmosfere in cui sono immersi i soggetti delle tue foto, con questi colori caldi e l’intimità che riesci a trasmettere: come ti approcci con i soggetti ritratti nelle foto? che tipo di bagaglio ti rimane da queste esperienze?
D: Generalmente contatto io o chiedo ad amici ed amiche se conoscono gente disposta a farsi fotografare. Ovviamente ogni scambio e diverso, ma in genere sempre molto positivo.
Az: Scorrendo il tuo sito, si può notare che comunque la ritrattistica e il nudo siano i filoni principali delle tue foto, come mai la scelta del nudo?
D: Mi sembrava un genere facile e allora ho provato a cercare ed esplorare altri aspetti: cercare di indurre l’osservatore ad andare oltre la superficie “della pelle” ecc.Ovviamente la maggior parte delle volte fallisco.Tutto qui.
Az: In un’intervista per FRONTSEAT dici che da un po’ di tempo non sei soddisfatto delle tue foto: a che tipo di fotografia aspiri? Cosa secondo te manca nella tua fotografia di adesso?
D: Il nudo è il 50% di quello che faccio: cerco e sto da sempre sviluppando un linguaggio che riguarda il “mondo esterno” che è più complicato e frustrante come ricerca di linguaggio e il 99% delle volte sono cattive foto.
Probabilmente la gente si “riconosce” più facilmente in una foto di nudo e tende a “ricordarti” per quello (non che ci sia un genere superiore o inferiore, sono entrambi difficoltosi)
Quello che manca non lo so, altrimenti avrei già risolto questo problema.
Site – http://www.davidepadovanph.com/
Instagram – https://www.instagram.com/dvdpdvn/
No Comments