iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dayglo Demons – Dayglo Demons

Dayglo Demons, la one-man-band di una vecchia conoscenza dell'underground italiano, tra hardcore punk, garage, Clash e bassa fedeltà

Dario Troso ha attraversato da protagonista le stagioni d’oro della storia dell’underground italiano degli ultimi 30 anni, lasciandone tracce importantissime con i progetti di cui ha fatto parte: pioniere con gli Isola Posse All Stars, passando per Sangue Misto, Sud Sound System ed i suoi album solisti a nome Gopher (“Lu Servu De Diu, pietra miliare dell’hip hop italiano quest’anno compie 20 anni), Neo-Ex (insieme a Kaos One), Unto Ke, King Bleso.

Ma lui è sempre stato un solitario, un irrequieto, sempre scomodo se lo costringi a rimanere sulla stessa sedia per troppo tempo, uno che a un certo punto si alza e se ne va a ricercare la sua strada. Infine, uno che se ti deve mandare a fare in culo non ci pensa due volte. Era un punk nell’asfittica provincia salentina degli anni ’80 del vecchio millennio ed è ritornato ad esserlo nell’asfittica provincia salentina degli anni ’10-’20 del nuovo millennio.

La sua nuova produzione è una follia artistica e sonora: con il moniker di Dayglo Demons si ripresenta come one band band suonando tutti gli strumenti come fossero un’unica percussione: chitarra, basso, batteria, campionamenti e tutte le sue influenze stilistiche che si armano e si coalizzano come fosse una resa dei conti.

Hardcore punk a bassa fedeltà e ad altissimo nervosismo, Cramps, il garage più marcio e certo rockabilly teso e scalcinato, i Clash, eterno amore, e i Dead Kennedys, schitarrate surf, Bo Diddley e Billy Childish, passaggi dub malati, cover allucinate di Beatles (“Paperback Writer”) e Police (“Invisible Sun”), fugaci inserti funkeggianti. Per un totale di 27 brani che ti martellano per quasi 40 velocissimi minuti.

Progetto insano, esplosivo, assolutamente da supportare.


Track List
1. WASTED MARTIAN ACROBATS
2. OUTER SPACE MUD
3. SWAMPLAND TENTACLES
4. NEW GALAXY
5. DAYGLO STOMP
6. GRAVE DIGGIN’
7. WRECKIN’ TRAPEZE
8. UCM2
9. INVISIBLE SUN
10. TROPICAL BEDLAM
11. BLUE ELEPHANT
12. LADYBUG ZOMBIE
13. PAPERBACK WRITER
14. WORLDS ARE FALLING
15. MESS AROUND
16. VOMIT CIRCUS
17. WRONG DIRECTION
18. QUIET MAZE
19. NAT SIRT AND ARAZ TEE
20. LIPSTICK ON DINOSAURS
21. RED PILLS
22. SURFIN’ CISSY
23. WEREOCTOPUS
24. TV IS WATCHING ME
25. FURRY SPOT IN A HAIRLESS WORLD
26. LOST ON THE HIGHWAY
27. RAT BAIT

Etichetta Label
Dayglo Demons

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

caribbean uptempo

George Dekker and The Mighty Megatons – Take Me Home (7”)

George Dekker è una stella minore nel firmamento del reggae: attivo sin dagli anni ’60, sia da solista che insieme al leggendario trio vocale dei Pioneers ha inciso tracce indelebili del rocksteady. George Dekker and The Mighty Megatons – Take Me Home (7”)

FUNKOOL ORCHESTRA – BOOGIE WITH YOUR BABY

Per anni l’iconica cartolina “James Brown ti protegge” firmata dalla crew di dj napoletani Funkool ha campeggiato nel soggiorno di casa dei miei. Che bei ricordi: il faccione sorridente e il capello impomatato del Signor Brown che benediceva –per l’appunto- pranzi e cene preparati da mammà.

LIFT IT UP VOL. IV – GLOBAL PLAYERS (VV.AA.)

Il Lift It Up Soundsystem è un duo tedesco di dj bizzarri e visionari che propone esclusivamente selezioni da storiche lacche a 78 giri. La loro collezione è una preziosa miniera di pop e folk proveniente da tutto il mondo: Nord America, India, Grecia, America Latina, Africa, Giappone.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP