Ad aprire la versione inglese è l’elettro pop deviato su territori hard rock dell’intensa (soprattutto nel finale) The Drummer, seguito dall’oscuro basso (su cui prende forma l’ossessionato ripetere “v.i.t.o.an.to.ni.o”) di V.I.T.O.AN.TO.NI.O e l’emo/punk rock al sapore di Weezer di Firemen. Con la successiva Supersummersong si prosegue con le influenze punk rock, lasciando che a travolgerci siano il ritmo e le ammiccanti melodie, mentre con Onion Rings e la successiva Torture ci si tuffa in una serie di turbolenze di chitarra in grado di spazzare via tutto (soprattutto nel secondo pezzo). Walking On The Beach, rock’n’roll pestone che non disdegna lo stoner sudato e allucinato, cede spazio all’anima tirata e fracassona di Stonehenge e al più morbido tappeto distorto di Pigs Are Indifferent To Gastronomy.
Heavy Medal, infine, chiude con piglio anthemico, coinvolgendo e trascinando nel cantare a squarciagola.
Per quanto riguarda la versione italiana, bé, c’è poco da dire: sono gli stessi pezzi ma cantati in italiano, quindi, se come me, siete pessimi nel comprendere l’inglese, lo troverete molto più diretto ed immediato.
Il disco dei Deluded By Lesbians esplode nelle orecchie e ci trascina via con sé. L’idea di proporre due dischi, poi, rende l’intera opera ancora più curiosa e originale. Ci troviamo di fronte a un album energico e spensierato che, con la sua sincera voglia di far casino, non potrà che conquistare una folta schiera di ascoltatori.
Tracklist:
CD 1:
01. The Drummer
02. V.I.T.O.AN.TO.NI.O
03. Firemen
04. Supersummersong
05. Onion Rings
06. Torture
07. Walking On The Beach
08. Stonehenge
09. Pigs Are Indifferent To Gastronomy
10. Heavy Medal
CD 2:
01. Il Batterista
02. V.I.T.O.AN.TO.NI.O.
03. Vigili Del Fuoco
04. Canzone Dell’Estate
05. Anelli Di Cipolla
06. Cane Morto
07. Cuccioletto
08. Stonehenge
09. I Suini Non Sono Fini Gastronomi
10. Medaglia Pesante
Line-up:
Lara Brixen
Federica Knox
Laura O’Clock