iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Der Noir – A Certain Idea Of Love

Cii sono opere come questa che possiedono oggettivamente qualcosa in più.

I Der Noir sono un gruppo che cerca la luce nell’oscurità, e nei tre dischi precedenti avevano prodotto un’ottima darkwave mista ad elettronica, ma qui si spingono ben oltre, offrendoci un suono molto evoluto e un tiro spirituale.

I Der Noir hanno deciso di salire in quota per dare più forza alla loro musica, usando una miscela che è pressoché introvabile, firmando uno dei migliori album di questi ultimi tempi. In questo frangente non si può ascoltare questa musica solo con le orecchie, ma bisogna sentirla con tutto il nostro essere.
A Certain Idea Of Love è un’opera che si può vedere da varie angolazioni, vari generi possono essere chiamati in causa, ma questa volta più che mai deve essere l’ascoltatore a farsi un’idea ben precisa della questione.
Uno dei maggiori pregi di questo disco dei Der Noir è la capacità di tenere sospesi, a volte di farci andare in apnea per poi tornare a galla con un orgasmo dei sensi.
Non saprei dire se questo disco otterrà un gran risposta dal pubblico, per quanto possibile in ambito underground, ma dovete ascoltarlo, è un disco come pochi, oscuro e allo stesso tempo portatore di luce, poiché avevano ragione gli gnostici, nessuno nasce buono o cattivo a priori, ma ci sono scelte ed ambienti, e lo stesso vale per la musica, un disco non è brutto o bello, deve piacere a chi lo sente, anche se ci sono opere come questa che possiedono oggettivamente qualcosa in più.

TRACKLIST
1.Idea Of Love
2.Cold Kiss
3.Antartica
4.Albatross
5.Blue

LINE-UP
Luciano Lamanna
Manuel Mazzenga
Manuele Frau

DER NOOIR – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP