iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Deux Boules Vanille – Planète Gougou

Duo Francese che si cimenta in un particolare tipo di musica per niente convenzionale creata con due batteria e una serie infinita di suoni campionati tutto rigorosamente strumentale.

Deux Boules Vanille – Planète Gougou

Duo Francese che si cimenta in un particolare tipo di musica per niente convenzionale creata con due batteria e una serie infinita di suoni campionati tutto rigorosamente strumentale. Deux Boules Vanille, questo il nome della band darà vita a Febbraio il nuovo lavoro titolato Planète Gougou per la Kythibong / L’Autre Distribution. Un album dalle sonorità metalliche e sicuramente ricercate che danno vita a riff sperimentali su basi minimali.

Una bella spalmata di atmosfera psichedelica completa questo quadro davvero insolito ma molto apprezzato, almeno da me. Mister Goodmix, Futur Fetard, Gin Et To, alcune delle tracce suonate ai minimi termini, ma con una capacità tecnica ai massimi livelli. Qui creatività e sintonia sono all’ordine del giorno e non basta solo essere bravi suonatori ma bisogna avere una insolita verve compositiva che rende il disco per veri intenditori del settore che definirei Elettro/Dance.

Un ritmo più vorticoso con le tracce Arcane Sandwich e Les Patins De La Fete, creano un andamento più roccambolesco, riportando l’ascoltatore con i piedi per terra con la traccia di chiusura Planete Gougou.

Se amate scoprire nuove sonorità qui c’è qualcosa che sarà sicuramente di vostro gradimento, originale, innovativo e tecnicamente impeccabile.

ETICHETTA: Kythibong / L’Autre Distribution

TRACKLIST
01. Mister Goodmix
02. Grigougne Et Ratagoinfree
03. Futur Fetard
04. Cousine D’été
05. Gin Et To
06. Arcane Sandwich
07. Les Patins De La Fete
08. Planète Gougou

LINE-UP
Loup Gangloff – Drums e Synth
Frédéric Mancini – Drums e Synth

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
1 Comment
  • Avatar
    Bob Accio
    Posted at 00:56h, 10 Febbraio Rispondi

    Una grande verve sonora. Centri benissimo le peculiarità. Ottima la Kythibong!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.