iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Dimitri Mazurov – Vestige Ep

Mazurov è un abile costruttore di incisi ed arie sonore traendo ispirazione dalla musica classica e da compositori contemporanei, avendo anche sempre ben presente la lezione dei moderni.

Ep di tre pezzi che anticipa il nuovo album in uscita di Dimitri Mazurov, musicista e produttore russo attivo già da tempo.

Mazurov è un abile costruttore di incisi ed arie sonore traendo ispirazione dalla musica classica e da compositori contemporanei, avendo anche sempre ben presente la lezione dei moderni come Aphex Twin, Radiohead e Autechre soprattutto, che forse è quello che si avvicina di più a lui. I tre pezzi del Vestige Ep sono tre piccole suite dove la nostra mente vola libera tra idm ed ambient, con qualche elemento di glitch. Dimitri è un musicista dalle idee molto chiare, e dalla ferrea volontà di fare musica valida senza avere paraocchi o piaggeria. La prima traccia è un remix di Oval aka Markus Popp, e rende ancora più prezioso questo ep. Se questo è solo un assaggio del prossimo album di Mazurov, allora possiamo aspettarci un’ottima uscita.

TRACKLIST
1. Vestige ( Oval Remix )
2. Plateau
3. Gyre

LINE-UP
Dimitri Mazurov – Computers

DIMITRI MAZUROV – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.