iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Disforia – Il nulla che avanza

Disforia - Riff su riff, una ritmica senza tregua per un ottimo disco di crust in italiano, una goduria nell’apocalisse.

Disforia – Il nulla che avanza

Disforia è l’unione di due parole dall’antico greco e significano mal sopportare, ed è di solito accompagnata da un’alterazione dell’umore in senso depressivo, accompagnata da irritabilità e nervosismo.

Tutto ciò lo si può ritrovare alla perfezione dei Disforia e nel loro ultimo lavoro intitolato “Il nulla che avanza” prodotto da Z.A.S AUTROPRODUZIONI (ITALY), DEVIANCE RECORDS (FRANCE),  MEAT-GRINDER RECORDS (ITALY), TIFIAMO RIVOLTA (ITALY), WRONG DISK RECORDS (ITALY) e NKTN REHORZ (ITALY). Il disco del gruppo aquilano è quanto di meglio si possa trovare nel crust hardcore con qualche incrostazione grind, il tutto cantato in italiano.

I Disforia partono dalla tradizione del crust per sviluppare una formula tutta loro, valida e che in sette pezzi in meno di venti minuti descrive benissimo la nostra vita e come va il mondo. In mezzo a queste macerie che chiamiamo progresso i Disforia continuano a vagare per la landa post atomica e cantano di quello che vedono e che sentono, e non sono belle cose, la speranza se ne è andata già da un pò.

L’incedere del disco è quello del crust più classico ed ortodosso, molto vicino all’hardcore e assai lontano dal metal, le parole si capiscono benissimo, la produzione possiede la giusta dose di pulizia e di sporcizia, le distorsioni picchiano ma ci si può gustare ogni strumento e non è poco. I Disforia possiedono i modi e i tempi giusti del crust di altissimo livello, hanno un messaggio potente e lo portano in giro con fierezza e con voglia di far male, musica contundente per vite sbagliate.

Il crust è un sottogenere molto underground, che riesce a rompere il codice sorgente della nostra vita e riesce a farti vedere le cose per quello che sono, quando il disastro è vicino e la gente balla, ma non è questo il disco da ballare.

Riff su riff, una ritmica senza tregua per un ottimo disco di crust in italiano, una goduria nell’apocalisse.

Disforia – Il nulla che avanza

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 116 – Elder, Ruff Majik

Benvenuti in un viaggio che ci porterà dalla psichidelia pesante eppur dolcissima degli Elder all’hard rock melodico dei genovesi Beautiful Loser, per terminare nel calderone magico dei sudafricani Ruff Majik.

God Is An Astronaut – Embers

God Is An Astronaut – Embers: “Embers” su Napalm Records è il nuovo album dei God Is An Astronaut, il numero undici per il gruppo irlandese di Wicklow.