iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Disorder – Stone Wheel Ep

In Liguria la drum and bass è così, fatta in casa e con tanto amore, da persone veramente meritevoli come Disorder e la Type Konnection.

Disorder è un produttore di Cogoleto emigrato a Genova come tanti, e fa parte della ballotta drum and bass Stonedbass Conspiracy, che è uno dei perni della drum and bass come si deve in Liguria.

Disorder lo abbiamo intervistato qualche tempo fa qui, dove spieghiamo la sua genesi. In occasione di quella presentazione ci aveva anticipato l’uscita di questo ep per la netlabel spezzina Type Konnection.
Nel frattempo la Type Konnection è passata di mano, ma la linea editoriale è sempre la stessa, drum and bass, preferibilmente “viulenta” a manetta.
Disorder colpisce dritto in fronte con il suo neuro funk davvero preciso e potente. Il ragazzo lavora benissimo i suoi pezzi, li plasma amorevolmente.
In più dietro questo lavoro vi è un’etica di autogestione ed autoproduzione che porta avanti un discorso di libertà, sia creativa che non. Non parlo certo della libertà del Popolo della Libertà, ma di libertà nell’aprire spazi, ed acquisire mezzi e conoscenza per fare musica. In Liguria la drum and bass è così, fatta in casa e con tanto amore, da persone veramente meritevoli come Disorder e la Type Konnection.
I pirati non si arrestano, ballano.
E questo è un ep pauroso.

Tracklist:
1 Stone Wheel
2 No cage

Line up:
Disorder : tutti i suoni e computers manipolati.

Type Konnection

ANGELINO BASS SOUND – Facebook

Soundcloud

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sephiroth – Cathedron

SEPHIROTH presenta “Cathedron”: un capolavoro di dark ambient e tribal industrial, un viaggio sonoro potente e unico in edizione limitata.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP