iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dracula Drivers – Reborn

Dracula Drivers, che esista un saldo connubio tra il rock'n'roll che amiamo e le pellicole horror - soprattutto quelle d'antan - è cosa assolutamente assodata.

Dracula Drivers - Reborn

Che esista un saldo connubio tra il rock’n’roll che amiamo e le pellicole horror – soprattutto quelle d’antan – è cosa assolutamente assodata. Questa fascinazione ha portato alla creazione di un vero e proprio genere: l’horror punk, che vede come capiscuola i Misfits e i TSOL.

A questo filone si ascrivono i calabresi Dracula Drivers che nell’ultimo album oltre a ricordarci i grandi della scena, aggiungono ulteriori influenze, che rendono la proposta del gruppo molto interessante.  Che le frecce all’arco della formazione cosentina siano accuminate e sappiano colpire nel segno lo dimostrano assonanze con certo hardcore californiano (Adolescents, Social Distortion, Alley Cats su tutti) contenute in Monsters are Back, o l’anthemica Night of the Damned, il giro di chitarra misterico e ricco di pathos di Escape from Planet of the Apes, l’incedere ramonesiano di I Killed Hitler e l’esercizio alla Bad Religion di The World is Falling Down.

A chiudere il disco tre cover: Pet Sematary dei Ramones, mancoadillo!, Return of the Warlord dei Manowar e Running Free degli Iron Maiden. Ogni brano del disco viene introdotto da frammenti di dialogo tratti da film di culto. Ben registrato, ben suonato e supportato da una voce molto efficace, questo disco è un indubbiamente un ascolto molto piacevole.

Bene, bravi e (speriamo a breve) bis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP