iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Drown In Blood – Addicted To Murder

Per gli amanti del genere la mezz'ora di musica estrema composta dal gruppo milanese è assolutamente consigliata.

Questo è un lavoro che non cambierà la storia della musica estrema, ma per gli appasionati del death metal grezzo, brutale e dinamitardo rimane un piacevole mezzo per sfogare gli istinti primordiali, che escono prepotentemente fuori all’ascolto di Addicted To Murder.

I Drown In Blood sono una band dell’area milanese, hanno già rifilato la prima mazzata nel 2012 con l’ep “Blood Feast”, tornando quest’anno con il primo full length, una carneficina di death metal brutale, oscuro, cattivo e micidiale.
Senza un’attimo di respiro la band si butta a capofitto nel death di matrice statunitense, con più di un riferimento al brutal dei Cannibal Corpse e compagnia di assassini seriali, maniaci e pazzi che girano al di là dell’Atlantico.
Addicted To Murder risulta così un buon lavoro di genere, la band non si risparmia e le cavalcate estreme, accompagnate da un growl potente e animalesco (Gio) fanno da muro portante ai solos taglienti dell’ascia di Marco, arma letale colpevole della mattanza, tanto quanto il basso di GiGi e il drumkit torturato da Fede.
Pronti e via, l’album parte a cento all’ora con Reign Of Hypocrisy per non fermarsi più, ottime sfuriate si alternano con anthem d’assalto, melodie e refrain accessibili sono lasciati ad altre realtà, qui si viaggia sempre con la paura di ritrovarci alle spalle un Jason qualunque, che con la massima tranquillità fa saltare teste ed arti in un bagno di sangue.
Ottime, tra le altre, Walking Dead, Razor In My Hand e l’attacco forsennato della conclusiva Beast In The Cage.
Un album che si fa apprezzare per impatto e per brani che, nella loro brutalità, piacciono al primo ascolto, formando un lotto tutto violenza, senza compromessi e con una sana voglia di spaccare.
Per gli amanti del genere la mezz’ora di musica estrema composta dal gruppo milanese è assolutamente consigliata.

Tracklist:
1. Reign of Hypocrisy
2. Impersonal Living
3. Purification of flesh
4. Walking dead
5. Vengeance is mine
6. Razor in my hand
7. Evil parasites
8. Beast in the cage

Line-up:
Gio – Vocals
Marco – Guitars
Gigi – Bass
Fede – Drums

DROWN IN BLOOD – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP