iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dubzoic – Unceasingly

Dubzoic - Unceasingly: ( FRESH POULP # 42) : il gruppo è un ensemble italo inglese, la netlabel Fresh Poulp è francese, per la serie quando la ...

( FRESH POULP # 42) : il gruppo è un ensemble italo inglese, la netlabel Fresh Poulp è francese, per la serie quando la globalizzazione è una bella cosa. Francamente non li conoscevo, e li ho scoperti scandagliando i ricchi fondali delle netlabels dub / reggae, tra le quali la Fresh Poulp è una delle migliori. Il disco in questione è composto di quattro pezzi, quattro composizioni di dub reggae digitale, vibrazioni positive del futuro che non dimentica di guardarsi alle spalle.

La marcia in più a questo lavoro è data dalla voce di Sista Sara, cantante che fà base a Londra, che si cala alla perfezione tra le pieghe di questo suono caldo ed avvolgente. Ascoltando i Dubzoic si può capire come il dub sia quasi un’apertura sciamanica dalla quale passano suoni e melodie che in altri luoghi rimangono inascoltate sullo sfondo. Il suono dei Dubzoic è qualcosa che ti fa stare bene, e mi sembrano superflui tanti commenti. Scaricateli e sentiteli, ne vale la pena. Il viaggio del reggae continua, tutti a bordo, si parte, ma sappiate che l’arrivo è ancora sconosciuto.

www.fresh-poulp.net
www.dubzoic.net
www.myspac.com/dubzoic

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP