iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Dyna Jets – She’s Magnetic

In poche ma risolute parole questa è una raccolta di canzoni ruvida, viva, vera, piena di tensione e di feeling

Quante coppie celebri hanno influenzato la nostra crescita? Agito in profondo sul nostro immaginario? Stuzzicato la nostra fantasia?

Proviamo a citarne alcune : Batman & Robin nei vecchi telefilm o nel magnifico lungometraggio del 1966, Lord Sinclair & Danny Wilde nella magnifica serie The Persuaders, John Steed & Emma Peel nell’altrettanto splendida The Avengers.
Ma anche in campo musicale tanti sono stati i duetti che hanno cambiato in meglio le nostre vite:i Suicide, Jan & Dean (?!), i Carpenters (!?!) ,i nostri Mojomatics.
Anche questi Dyna Jets sono un duo, vengono dal Sudafrica, non proprio una delle mecche del rock’n’roll, e con questo She’s Magnetic hanno dato vita ad un album che, a parer mio, ogni buon appassionato della musica del diavolo avrebbe il dovere di ascoltare.
Si comincia con quello che si può definire il pezzo più garage dell’album, Let Me Let Go,si prosegue con l’incredibile You Know Tt’s Not Easy, nella quale i Devo incontrano i Sonics nell’Inghilterra del ’77, per poi passare alla versione più wild della Jon Spencer Blues Explosion, con Wildcat.
Ma in questo disco non c’è spazio per alcuna tregua ed infatti dopo si trovano i migliori Cramps ed il genio tormentato di un Tav Falco in Ooee Baby e in She’s Magnetic, un blues davvero limaccioso con Tjing Tjing, per chiudere con il rapido rock’n’blues molto 50’s di Whistle Bait.
In poche ma risolute parole questa è una raccolta di canzoni ruvida, viva, vera, piena di tensione e di feeling: un disco bello, bellissimo!

Tracklist:
1.Let Me Let Go
2.You Know It’s Not Easy
3.Wildcat
4.Oooee Baby
5.Tjing Tjing
6.Whistle Bait
7.She’s Magnetic

Line-up:
Johnny Tex – Vocals & Guitar
Warren Fisher – Drums

THE DYNA JETS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.