iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Ego – Zodiac Cycle

Un progetto musicale tanto pazzo quanto ambizioso ed affascinante: far uscire in un anno 12 cassette con un tredicesimo album bonus con il meglio della scena di Chicago, pubblicando un disco al mese.

Un progetto musicale tanto pazzo quanto ambizioso ed affascinante: far uscire in un anno 12 cassette con un tredicesimo album bonus con il meglio della scena di Chicago, pubblicando un disco al mese.

Ogni cassetta è un concept album su di un segno zodiacale. Sono quindi sette ore di musica e 120 canzoni che coprono un raggio musicale ampissimo, dai Beatles ai Ramones, dall’indie novantiano al cantautorato distorto. La missione impossibile invece riesce in pieno, poiché gli Ego sono un gruppo validissimo, dalle mille soluzioni e camuffamenti musicali. Ovviamente non ho ascoltato tutte le tredici cassette, ma un sampler di quest’ultime presente sul loro bandcamp e scaricabile gratuitamente per farsi un’idea. Si respira un’aria decisamente diversa in queste cassette, come di una primavera della musica, poiché queste canzoni sono state fatte per essere suonate e cantate, non per essere meramente vendute e ciò si sente. Certamente è anche una cosa impegnativa, ma anche soltanto il sampler è una grossa gioia. Un’operazione originale e di grande valore.

TRACKLIST
1.Landscape with the Fall of Icarus
2.Assuming the Form (feat. Hanna Hazard)
3.Riverside
4.Hylas and the Nymphs
5.For Pyhrra
6.Shore of the Fallen Star
7.Espuma de la Profunda
8.Float (feat. Spike Johnson)
9.Daytime Meteor Shower
10.Little Window
11.Enormous Sound
12.Last Mile Provider 02:35
13.Pete’s Boutique
14.Deadly Shade
15.Narcissus Narcosis
16.Here Comes the Neighborhood
17.Paint Chip Grin (feat. Oliver Langrall)
18.Ages of Man
19.Sudden Chill
20.Psalm of the Serpent
21.Arcane Superhighway
22.Can’t Let Go
23.400 Days

LINE-UP
Majik Ian – Guitar, Voice, Drums, Bass, Keys
Dan Rico – Guitar, Voice, Drums, Bass, Keys
Fumo Stromboli – Voice, Drums, Bass, Violin

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP