iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Electropark Genova Maggio 2013

Vorrei spendere due parole per promuovere un evento che ha qualcosa da dire nello statico panorama ligure (di provenienza per la nostra ezine), specie se si tratta di musica elettronica.

Iyezine dunque, dopo aver appena seguito a Varazze un evento di elevata caratura come il “VANS Off The Wall Spring Classic” ( http://waww.iyezine.com/news/2525-vans-off-the-wall-varazze-2013.htm ), risponde presente anche per raccontarvi a breve distanza questo “Electropark”, che promette davvero bene!
Insomma, la Liguria ha perso il “RivieraSummerFest” che tanto ci era caro, ma in compenso abbiamo qualcos’altro di cui parlarvi volentieri!

L’apertura di Electropark consiste nella serata “Disc Over” al club Neo 262 nel centro di Genova che più centro non si può. Si alterneranno molti personaggi, resident dell’evento ed ospiti, con special guest Kadebostan (Freude Am Tanzen).

Il grosso dell’evento però riguarda la giornata di Sabato 11:
il pomeriggio (14-19) con “Make Your Sound”, concorso per artisti emergenti che vedrà esibizioni live per le categorie in gara “music production” e “projects for music & culture”. E in chiusura è previsto un workshop formativo libero sulla produzione musicale, in particolare con l’utilizzo di Traktor e Ableton ( http://milano.sae.edu/it/news/12163/Seminario_Electropark_2013 ).

Il fulcro dell’evento è però “Elektronisches Theater” al Teatro Della Tosse, un concerto jazz-elettronico live di due grandi maestri, due artisti con le palle (passatemi il termine), sperimentatori di musica per palati fini: Bugge Wesseltoft e Christian Prommer. Il duo, pianoforte-tastiere e percussioni-synth,
Wesseltoft, sperimentatore nel campo dell’elettronica e del nu-jazz, ha già più volte affiancato artisti di musica elettronica in duetto (in particolare epici quelli con Henrik Schwarz), ed ora insieme a Prommer propone un live basato su improvvisazione e talento enorme.

Una piccola anticipazione che abbiamo avuto dagli organizzatori, è che Electropark non finirà con questa due giorni, ma si prevede una serie più ampia di eventi in autunno…staremo a vedere!!

Nel frattempo, rimanete sintonizzati su IYEzine per il report dell’evento!

Alcuni link:

Evento Facebook : http://waww.facebook.com/events/398577726906182/

Resident Advisor – Day 1 : http://waww.residentadvisor.net/event.aspx?468385

Resident Advisor – Day 2 : http://waww.residentadvisor.net/event.aspx?468405

FOREVERGREEN : http://waww.forevergreen.fm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

E’ morto David Johansen

Anche in questo 2025, da poco iniziato, sembra non arrestarsi, purtroppo, la spirale di decessi di musicisti amati della scena rock ‘n’ roll mondiale. Nella

G4Z4 Surf Chronicles: Snap #1

Un’analisi critica sul ruolo dei media nella narrazione del conflitto israelo-palestinese: disinformazione, censura e complicità nel genocidio. Qual è il vero volto dell’informazione mainstream?

La leggenda di Johnny PeeBack

Vi presentiamo il primo capitolo del nostro libro “La leggenda di Johnny PeeBack”, intitolato “Ti crescerà addosso, come una verruca”. Un titolo intrigante, vero?