iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Fall Of Messiah – Empty Colors Ep

I Fall Of Messiah sono una grande occasione che non potete perdere, perché la loro musica è davvero valida e vi farà avere ottime sensazioni.

Capacità e voglia di estraniarsi, alzandosi al di sopra dell’asfalto, tensione latente che a volte esplode, e tanto tanto cuore.

Dal punto di vista metafisico si potrebbe descrivere cosi la musica dei francesi Fall Of Messiah. Questo disco è un ep che ha davvero molto dentro, dal post rock più sognante e potente ad un cuore classicheggiante veramente impressionante. I Fall Of Messiah sono un grande gruppo, possiedono forza e delicatezza, energia e sottile controllo. Ci possiamo pure sentire qualche stacco metal che non fa mai male. Pur essendo un ep i temi sono sviluppati eccellentemente, lasciando un’ottima impressione. Post rock quindi ma oltre la definizione del genere. In Francia questo tipo di suono è coltivato da tempo, e i dischi della label francese di Bordeaux, Voice Of The Unheard, ne sono palese testimonianza. In queste vibrazioni troviamo anche un forte tocco di emo e di screamo, dato che queste due cose vanno spesso accompagnate. Empty Colors emoziona e lascia un senso di grazia nell’ascoltatore, quasi fosse un’acquazzone catartico che lava via i dubbi e le incertezze. Dischi come questo danno un’immediata sensazione di grandezza e di leggerezza, confermando che la musica è una grande cosa. I Fall Of Messiah sono una grande occasione che non potete perdere, perché la loro musica è davvero valida e vi farà avere ottime sensazioni. Date retta al vento.

TRACKLIST
1.Monochromic Synesthesia
2.The Grey Heart Blues
3.Blue Ruin
4.I Always Thought That One Day Everything Would Be Settled, But Everything Just Went Black.
5.Alors On Est Là, A Pisser Sur Du Cuivre…
6.Rust
7.Vert-de-gris

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.