iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Falter – Darker

Darker è proprio ciò che promette il titolo, un viaggio nelle nere oscure avversità.

Hardcore caotico ed oscuro in stile Converge per questo gruppo di Milwuakee, città che ha dato ospitalità a band parecchio furiose. Il suono dei Falter è un miscuglio di hardcore e power violence, soprattutto c’è tanto disagio e rabbia, che sono gli elementi più importanti.

Gli stacchi sono potenti ed imperiosi, e la potenza non viene mai meno, raggiungendo vette notevoli. Questo gruppo non riesce a riversare la propria furia in un solo ambito e tocca molti generi ma il filo conduttore rimane sempre la rabbia.
Molti gruppi, specialmente negli ultimi anni, si sono dedicati a questo hc che sfocia nel metal e nel d- beat, come i nostri The Secret che sono fra i migliori nel genere. I Falter sono ben al di sopra della media in questo campo e il loro disco è un’autentica mazzata. Darker è proprio ciò che promette il titolo, un viaggio nelle nere oscure avversità. Forse sarà il clima di Milwuakee che rende difficile parlare di pace ed amore, ma dischi come questo ce ne vorrebbero di più. Il disco è pubblicato dalla Hydrogen Man Records un’interessante etichetta do it yourself di Philadelphia che nel suo bandcamp regala quasi tutta la discografia in download libero, vale la pena di una visita.

TRACKLIST
1.Slipping
2.Captive
3.Draining
4.Discontent
5.Not Welcome
6.Explicate

LINE-UP
Lenny Stephen
Austin Rob

FALTER – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.