iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Faz Waltz – Julie

E non che è un piccolo anticipo...

Innanzitutto una premessa, questo nuovo singolo dei Faz Waltz è stato presentato in anteprima su questa webzine ed il fatto che una band che io (noi) amo (amiamo) ci abbia concesso questa esclusiva è stato per Inyoureyes è un grande onore.

Ovviamente questo pone un piccolo problema di ordine deontologico, vale a dire con quale obbiettività e distacco si può parlare di questo 7″ sulle nostre pagine virtuali, ci ho pensato lungamente, diciamo per una decina di secondi, se fosse giusto o meno che questa recensione comparisse sulla nostra bacheca ed ho deciso che è giusto che vi appaia per almeno tre buoni motivi:

1) Inyoureyes nasce per supportare la scena rock’n’roll più underground e propositiva,
2) Il dischetto in oggetto è davvero molto bello,
3) I Faz Waltz mi sono sempre piaciuti da matti ed ho avuto la fortuna di recensire tutti i loro lavori e quindi era giusto e doveroso la facessi anche in questo caso.

Bene espletate le premesse di rito andiamocele ad ascoltare le canzoni che compongono questo mirabile vinile iniziando con quella che occupa il lato a vale a dire Julie un brano di grande glam rock che non fa che perpetuare il sentiero intrapreso dalla band nei loro ultimi due bellissimi dischi Move Over e Callin’Loud.

Girando facciata si trova I’m Bleedin’ una canzone che mi ha davvero piacevolmente sorpreso perché ripercorre strade più pop e sixties, dire quasi kinksiane, che pensavo la band avesse abbandonato. Ovviamente questo singolo non può che generare grandi attese per qualcosa di più lungo e sostanzioso (un album intero che avete capito???) che, ne sono certo, i Faz Waltz ci regaleranno a breve. N

Nel frattempo che si nega due grandi pezzi come questi si fa un gran dispetto e si ascolta Calcutta.

ETICHETTA: Contra Records, Spaghetty Town Records, Tongue Records

TRACKLIST
Lato A : Julie,
Lato B : I’m Bleedin’

LINE-UP
Faz La Rocca – Vocal, guitar, piano
Diego Angelini – Bass Marco Galimberti – Drums

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.