Continua il percorso a ritroso dei Faz Waltz: percorso in cui, la ormai ultra decennale band canturina, scandaglia la storia del rock’n’roll. Negli anni la si è vista cimentarsi, raggiungendo ottimi risultati, con vari generi fino ad arrivare, per quel che riguarda questo singolo, a rivisitare il rock dei primordi.
Ne scaturiscono due ottimi pezzi esplosivi e ispirati. Sul lato A trova posto Rave A-Comin’ un brano che grazie all’ uso ossessivo del pianoforte non può che ricordare lo stile dinamitardo dell’ indimenticabile Jerry Lee Lewis.
Sul lato B si trova invece Jackal Hop il quale, se si vuole tracciare un’altra virtuosa fonte ispirativa, fa pensare a Fats Domino. Nonostante si sentano spesso suonare le campane a morto in vista di un virtuale e imminente funerale del rock’n’roll, sappiano i troppi gufi che la nostra musica è vecchiotta, ma gode di ottima salute.
Ed è proprio in canzoni come quelle proposte dai Faz Waltz che si può misurare il suo buono stato, giacché voglia di divertirsi, danzare non da lobotomizzati e condividere emozioni resta una sua e una nostra prerogativa.
Abbiamo fatto qualche recensione dei Faz Waltz….
Faz Waltz – Rebel Kicks
Faz Waltz – Grown Up Guy
Faz Waltz – Double Decker
Faz Waltz – Julie
Faz Waltz – Callin’loud
Faz Waltz – Move Over
Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change